Brutte notizie per Ivan Juric e il suo Torino, ma anche per tutti i fantallenatori che si stanno ancora giocando qualcosa in questo finale di stagione. Dopo aver vinto a Verona nell’ultima giornata di campionato ora la squadra granata sta preparando il match contro la Fiorentina e dovrà sicuramente fare a meno di Antonio Sanabria. L’attaccante paraguayano si è fermato nel corso del match dello stadio Bentegodi e oggi ha effettuato i controlli strumentali di rito. Per lui la stagione rischia di essere finita qui.

Infortunio Sanabria, le ultime news

Mancano ancora tre giornate al termine della stagione, ma l’annata di Antonio Sanabria potrebbe essere già finita con un po’ di anticipo. L’attaccante del Torino ha accusato un fastidio alla gamba sinistra nel corso dell’ultima giornata di campionato in casa del Verona. Sostituito al 69esimo minuto, dopo aver servito l’assist per il gol vittoria realizzato da Vlasic, sembrava potesse non aver riportato nulla di grave. Invece oggi, dopo aver effettuato i controlli medici necessari, in casa granata è arrivata una tegola vera e propria.

Il fastidio muscolare accusato domenica nel corso del lunch match, si è rivelato più grave del previsto. Lo staff medico ha infatti sottoposto il giocatore ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione. A rendere noto il bollettino sanitario è stato direttamente il club con un comunicato apparso sul sito ufficiale. “Il Torino comunica che Antonio Sanabria è stato sottoposto in data odierna ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione focale del lungo adduttore sinistro. Il quadro verrà rivalutato clinicamente e strumentalmente nei prossimi giorni”.

Il recupero di Sanabria

Nessun riferimento a tempi di recupero in questo momento vengono fatti dal club granata. Una cosa è certa, Juric dovrà rinunciare a Sanabria sicuramente per la prossima gara di campionato contro la Fiorentina. Al suo posto è già pronto Pellegri che in questi giorni scalderà i motori e che scalpita per scendere in campo dal primo minuto. La sensazione però, seppur non si tratti ancora di una notizia ufficiale, è che la stagione dell’attaccante paraguayano possa essere finita qui. Il recupero minimo per una lesione all’adduttore, di solito, è di almeno un paio di settimane e può oscillare fino addirittura ad un paio di mesi, a seconda della gravità. Considerando che ne mancano tre al termine del campionato, difficile che il giocatore possa essere rischiato alla fine.

Oltre alla squadra di Italiano, la formazione di Juric dovrà affrontare lo Spezia e infine l’Inter nelle ultime sfide di questa stagione. I granata sono al decimo posto in classifica raggiunto con 49 punti in 35 giornate. Una situazione che consente al Torino di guardare con assoluta serenità alle gare restanti. La matematica infatti dice che ormai la zona europea non è più raggiungibile. Questo non vuol dire che i piemontesi non abbiano voglia di dare comunque il massimo fino alla fine, ma è un motivo ulteriore per evitare di tentare un recupero lampo. Sanabria vorrebbe provare a tornare in campo almeno per l’ultima di campionato, ma una politica conservativa potrebbe essere scelta dal club in vista soprattutto della programmazione della prossima stagione.

L’attaccante paraguayano comunque, chiude questa annata in maniera positiva grazie agli 11 gol realizzati. Si tratta della sua stagione migliore da quando è in Italia e in generale del suo record personale. Solo nel 2015/16, quando indossava la maglia dello Sporting Gijon e giocava in Liga, aveva raggiunto lo stesso numero di reti.  Superare sé stesso era un obiettivo raggiungibile con tre partite ancora da disputare, ma la lesione riportata ferma, almeno per quest’anno, i sogni di gloria del calciatore.