Una turista di origine tedesca è morta mentre era in vacanza a Tricase, nel Salento. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di oggi, 16 maggio. E’ scivolata mentre scendeva le scale che portavano a una scogliera.

Turista morta a Tricase, nel Salento: inutili i soccorsi

La donna, di 73 anni, ha perso la vita a Tricase porto, in provincia di Lecce, dove era in vacanza insieme al marito. Stando a una prima ricostruzione, la turista stava scendendo le scale che portano alla scogliera della famosa località balneare quando è caduta, battendo violentemente la testa. E’ morta sul colpo, davanti agli occhi increduli del marito e degli altri turisti presenti.

I soccorsi, arrivati sul posto, non hanno potuto far altro che costatarne il decesso. Non è ancora chiaro però se la donna sia scivolata in seguito a un malore, oppure se la caduta sia stata accidentale. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri per le indagini del caso.

L’incidente a Castelmezzano

Ieri 15 maggio un turista olandese è invece rimasto ferito a Castelmezzano, in provincia di Potenza, dopo essere precipitato in un dirupo. Stando a quanto emerso, sarebbe scivolato dopo essersi allontanato dal suo gruppo per scattare delle foto.

Leggi anche: Bergamo, un ciclista di 44 anni muore investito da un camion.