Jonah Hill dimagrito. L’attore chiede ai suoi fan di frenare ogni tipo di commento che riguarda il suo corpo. In rete si parla spesso del suo evidente dimagrimento: l’argomento è presto diventato fonte di massimo interesse per gli utenti e su Instagram la star di Hollywood si è fatta avanti per poter chiedere rispetto a chi commenta.
Evidentemente per lui si tratta di un argomento piuttosto delicato.
Jonah Hill dimagrito: la trasformazione
Forse in molti ricorderemo la forma dell’attore nel film accanto a Leonardo DiCaprio The Wolf of Wall Street (2013).
Con il consiglio dell’amico e collega Channing Tatum, l’attore si è rivolto ad un nutrizionista per poter incominciare un percorso di dimagrimento.
ha perso oltre 30 kg seguendo una buona organizzazione della propria alimentazione, integrando anche l’attività fisica.
Ha cominciato a mangiare meno birra, meno pizza, inserendo nella sua dieta altri tipi di alimenti gustosi, come il sushi.
Il suo primo scopo nel dimagrimento è stato quello di avere un corpo più sano.
Jonah Hill dimagrito: gli interventi sui social
Non molto tempo fa l’attore aveva postato su Instagram un’immagine che lo immortalava a fare surf e ha parlato della sua trasformazione fisica.
“Non credo di essermi mai tolto la maglietta in piscina fino a circa 30 anni, anche di fronte alla famiglia e agli amici “
Aveva scritto l’attore in questo caso specifico.
Per poi continuare:
“Probabilmente sarebbe successo prima se le mie insicurezze infantili non fossero state esacerbate da anni di pubblico scherno sul mio corpo da parte della stampa e degli intervistatori. Quindi l’idea che i media ora possano scattarmi di nascosto foto del genere, mentre faccio surf, e stampa foto come questa senza che la cosa riesca a danneggiarmi è una figata. Ho 37 anni e finalmente mi amo e mi accetto. Questo post è per i bambini che non si tolgono la maglietta in piscina. Buon divertimento. Siete meravigliosi, fantastici e perfetti. Tutto il mio amore.”
Jonah Hill fisico: il cambiamento
Jonah Hill, che ha visto il suo fisico cambiare lungo il suo percorso per la guarigione, è stato di recente avvistato, dopo aver praticato del surf, con un aspetto diverso dal solito: era, infatti, molto magro e aveva una lunga barba. Con un paio di shorts, una maglietta estiva e delle ciabatte, sembrava davvero aver assunto l’aspetto del classico surfista.
I tatuaggi, che l’attore ha sul corpo, sono ben visibili e spiccano sulla sua pelle.
In generale, Jonah Hill è molto cambiato dal primo film a cui ha preso parte, quello che lo ha regalato alla fama, ovvero Superbad.
Ma le razioni che l’attore ha spesso incontrato per le sue trasformazioni fisiche non hanno fatto altro che peggiorare la sua salute mentale, per cui lo stesso Jonah Hill ha chiesto su instagram ai suoi fan se fosse possibile evitare commenti sul suo corpo:
“So che le vostre intenzioni sono buone, ma vi chiedo gentilmente di non fare più commenti sul mio corpo, nel bene e nel male – aveva scritto Jonah Hill. Voglio solo farvi sapere educatamente che questi commenti non sono utili affatto e che non mi fanno stare bene. Ci vuole più rispetto.”
Quello che l’attore ha evidenziato è stato quanto sia fondamentale per lui avere del rispetto e dei commenti utili, che si discostino dal suo fisico.
L’attore, tuttavia, ha ricevuto delle umiliazioni ben peggiori di quelle che si possono scorgere tra i commenti instagram di qualche utente: tempo fa, infatti, il Daily Mail aveva pubblicato una sua foto, dove era in muta da sub. L’intento era stato quello di ridicolizzare la sua forma fisica, con il risultato che Jonah Hill ha presto spiegato come queste umiliazioni lo abbiano fatto sentire nel corso degli anni.
Jonah Hill documentario, la salute mentale
Jonah Hill ha girato un documentario sulla salute mentale, soffermandosi sul viaggio che ha percorso insieme al suo psicoterapista verso la guarigione: proprio il titolo del progetto, Stutz, riprende il nome dello psicologo che lo ha seguito, ovvero Phil Stutz.
All’interno del documentario, vi sono alcune discussioni schiette tra l’attore e lo psicologo, il quale esplora quello che è successo nell’infanzia dell’attore e il metodo di terapia unica.
Tramite le sessioni di terapia di Stutz, è possibile riuscire a conoscere di più sul mondo della salute mentale, oltre a vedere i suoi metodi, che a volte gli sono valsi delle critiche e degli sguardi di scetticismo.
Con Joanh Hill, lo psicoterapeuta ribalta la semplice dinamica tra medico e paziente, per trovare dei metodi all’apparenza più “divertenti”, che tuttavia non perdono il focus della situazione: si tratta comunque di terapia psicologica.