Incidente Genova oggi, uno scontro è avvenuto nelle prime ore del pomeriggio lungo l’A10. Un’auto si sarebbe ribaltata dopo essere stata tamponata da un’altra macchina. Sul posto sono intervenuti subito i soccorsi e i Carabinieri per iniziare le indagini. Sono in corso le operazioni di controllo per accertare la dinamica della vicenda.
Incidente Genova oggi sull’A10, auto si ribalta dopo tamponamento
Nelle prime ore del pomeriggio di oggi 16 maggio 2023, una Fiat Panda si è ribaltata dopo essere rimasta coinvolta in un tamponamento sull’Autostrada dei Fiori insieme ad un’altra macchina. Secondo una prima ricostruzione, il cui conducente sarebbe stato colto da un colpo di sonno improvviso. Il sinistro ha avuto luogo precisamente all’interno della galleria Terzorio, in direzione Genova, tra i caselli di Arma di Taggia e Imperia Ovest.
Due feriti
All’interno della Panda c’erano due persone che sono rimaste ferite e di conseguenza sono state trasportate al Pronto soccorso dell’ospedale di Sanremo dalle ambulanze della Croce Rossa di Sanremo. Invece, il conducente dell’altra vettura sarebbe rimasto illeso. Per adesso il tratto di strada è stato chiuso, fino a quando le operazioni di soccorso non terminano.
Altri incidenti di ieri e oggi
Nel tratto di strada sull’A4 compreso tra Villesse e Palmanova, in direzione Venezia, nella giornata di oggi 16 maggio 2023, si sono verificati due incidenti stradali. Sono giunti sul posto i carabinieri che hanno constatato la dinamica del doppio sinistro. Il primo ha avuto luogo all’altezza del km 493 + 100 ed ha coinvolto un furgone e un camion. Il secondo, invece, intorno al 494 +500 ed ha coinvolto due auto e quattro persone. Oltre alle Forze dell’Ordine, sono arrivati i soccorsi con due ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso. Soltanto nel primo incidente stradale è rimasto ferito un uomo trasportato urgentemente in ospedale.
Poi ancora oggi 16 maggio 2023, ha avuto luogo un altro incidente intorno alle 10 nei pressi di San Fior, comune in provincia di Treviso. A Pianzano di Godega di Sant’Urbano, lungo la variante della strada provinciale 41, nelle vicinanze del casello dell’autostrada A28, è avvenuto uno scontro mortale tra un’auto e un furgone con alla guida un uomo di 53 anni. I Carabinieri della compagnia di Conegliano, una volta giunti sul posto della vicenda, hanno iniziato subito tutti i rilievi di legge utili per accertare la dinamica. Attualmente sono ancora al vaglio le cause per confermare la dinamica dell’incidente.
Ieri, invece, in serata a Pontedera un pedone è stato investito in via Montevisi, una strada periferica a pochi metri del centro sportivo di tiro a segno e a pochi km dallo svincolo che porta alla strada di grande comunicazione Firenze-Livorno-Pisa. Il conducente di una Fiat 500 stava passando su quella via e non avrebbe fatto caso che nello stesso momento stavano arrivando due persone a margine della carreggiata, in direzione del ponte Pollino. La vittima si chiama Marco Burgalassi, 53enne originario di Casciana Terme. L’uomo che ha investito il pedone avrebbe sostenuto di non aver visto i due signori sul ciglio della strada poiché era buio. Infatti, sembra che in Via Montevisi non vi sia un’illuminazione adeguata, essendo una strada periferica, in una zona prettamente campestre.
Sempre nella giornata di ieri 15 maggio 2023, a Brescia, nello specifico a Ospitaletto, un giovane di 19 anni stava rientrando da lavoro alla guida del furgone dell’azienda in cui lavorava, quando nel tragitto di ritorno, sarebbe rimasto travolto in un incidente. Secondo una prima ricostruzione, si sarebbe scontrato con un camion che stava per girare a sinistra. Per il ragazzo non vi è stato nulla da fare, i soccorsi sono stati inutili anche se tempestivi.