Incidenti A4 ultim’ora avvenuti nel pomeriggio del 16 maggio 2023. Si sono verificati due scontri a distanza di pochi km che hanno fatto preoccupare i passanti che ha hanno chiamato immediatamente i soccorsi e i carabinieri. Il 118 e le Forze dell’Ordine sono giunti subito sul posto, per accertare la gravità della situazione. Sono in corso le indagini.
Incidenti A4 ultim’ora, doppio scontro a breve distanza
Nel tratto di strada sull’A4 compreso tra Villesse e Palmanova, in direzione Venezia, si sono verificati due incidenti stradali nel pomeriggio di oggi 16 maggio 2023. Dopo diverse segnalazioni, sono giunti sul posto i carabinieri che hanno constatato quanto accaduto. Il primo sinistro ha avuto luogo all’altezza del km 493 + 100 ed ha coinvolto un furgone e un camion. Il secondo, invece, intorno al 494 +500 ed ha coinvolto due auto e quattro persone. Oltre alle Forze dell’Ordine, sono arrivati i soccorsi con due ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso.
Un ferito è grave
Nel primo incidente stradale si è ferito un uomo che per oltre 30 minuti è rimasto incastrato nell’abitacolo. Una volta fatto uscire, è stato trasportato urgentemente all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Secondo i primi aggiornamenti, le sue condizioni sono gravi.
Per quanto riguarda il secondo sinistro, invece, le 4 persone coinvolte sono state controllate direttamente sul posto dell’incidente e non avrebbero riscontrato grandi danni. Nessuno, infatti, è voluto andare in ospedale per ulteriori controlli.
Altri incidenti avvenuti nelle ultime 24 ore
Nella giornata di oggi martedì 16 Maggio, è avvenuto un altro incidente intorno alle 10 nei pressi di San Fior, comune in provincia di Treviso. A Pianzano di Godega di Sant’Urbano, lungo la variante della strada provinciale 41, a pochi passi dal casello dell’autostrada A28, si è trattato di uno scontro mortale tra un’auto e un furgone con alla guida un uomo di 53 anni. Sul posto sono intervenuti subito i soccorsi e le Forze dell’ordine. I Carabinieri della compagnia di Conegliano, una volta recati sul luogo della vicenda, hanno iniziato subito tutti i rilievi di legge utili per chiarire l’accaduto. Sono ancora al vaglio le cause per confermare la dinamica dell’incidente.
Nella serata del 15 maggio 2023, un pedone è stato investito a Pontedera in via Montevisi, una strada periferica nelle vicinanze del centro sportivo di tiro a segno e a pochi km dallo svincolo che porta alla strada di grande comunicazione Firenze-Livorno-Pisa. Il conducente di una Fiat 500 transitava su quella via e non si sarebbe accorto che nello stesso momento stavano passando due persone a margine della carreggiata, in direzione del ponte Pollino.
Poi ancora a Brescia, nel pomeriggio di ieri 15 maggio 2023 precisamente a Ospitaletto, un giovane di 19 anni stava guidando un furgone dell’azienda per cui lavora, quando nel tragitto di ritorno, sarebbe rimasto travolto in un incidente. Secondo una prima ricostruzione, si sarebbe scontrato con un camion che stava per girare a sinistra. Immediatamente sono giunti sul posto i soccorsi e le Forze dell’Ordine, ma per il 19enne non ci sarebbe stato nulla da fare: era già morto. Dalle foto condivise dalla stampa locale, si può notare come il furgone sia completamente distrutto, la cabina di guida è accartocciata su se stessa, la parte anteriore e il parabrezza esplosi. Nella parte anteriore usata per il trasporto merci è rimasto solo un telaio informe; anche i pannelli laterali sono stati distrutti. Il giovane, quindi, sarebbe rimasto incastrato all’interno delle lamiere.
Gli incidenti stradali aumentano giorno dopo giorno, causando sempre più tragedie dove restano coinvolte persone che perdono la vita. Le cause sono diverse: da una distrazione ad un imprevisto, fino ad un fenomeno naturale.