Un premio per aver sventato, a 94 anni, un tentativo di stupro a Milano: il governatore lombardo Attilio Fontana ha conferito l’onorificenza della Rosa Camuna al signor Bruno. Il suo merito, aver salvato la vicina di casa da uno squilibrato che si era introdotto nell’abitazione della donna.
Nel consegnare il riconoscimento, il presidente Fontana ha voluto dare risalto al “coraggio” e al “grande senso civico” dell’arzillo 94enne.
Questo premio è per dire grazie a Bruno che ha dimostrato coraggio e un grande senso civico. Con il suo gesto ha dimostrato che se i cittadini fanno questo genere di interventi si riesce a tutelare maggiormente la nostra comunista, il suo è stato un gesto eroico e di rispetto per i propri concittadini, oltre che di quei valori che dovrebbero essere alla base della società.
Riceve un premio per aver sventato uno stupro a Milano, la cronistoria dell’accaduto
Vi avevamo già raccontato sulla nostra testata i dettagli della vicenda di cronaca che ha avuto luogo qualche giorno fa, nel quartiere Washington di Milano. Il pensionato si trovava a casa sua quando è stato allertato dalle grida d’aiuto della vicina di casa, una dottoressa di 43 anni. Il 94enne ha visto la porta della vicina aperta e, armato di una pistola scacciacani, l’ha puntata contro l’aggressore, in attesa dell’arrivo dei carabinieri. Sembra un film, invece è tutto vero.
L’improvvisato eroe è originario della provincia di Ragusa, ma vive a Milano da diversi anni. Dopo una vita di lavoro nel settore delle risorse umane, ora si gode la meritata pensione. Avrebbe potuto starsene tranquillo a casa, al sicuro, ma non ci ha pensato due volte ad aiutare la vicina in difficoltà.
Non bisogna esitare in quei momenti, è stato tutto un istinto. Ho visto la donna per terra che piangeva e sanguinava e diceva che aveva questo malfattore in casa. Sono entrato in casa con la scacciacani e ho rimproverato l’uomo che ho trovato in stato confusionale. Poi sono arrivati i carabinieri che l’hanno portato via.
Lo stesso signor Bruno ha rassicurato i giornalisti circa la dottoressa vittima dell’aggressione.
Sta bene, l’ho vista varie volte, è stata curata nel modo migliore e i suoi colleghi l’hanno rimessa in sesto.
A proposito della criminalità a Milano, lo stesso governatore Fontana, che ha conferito il premio a Bruno, nei giorni scorsi aveva ipotizzato l’impiego dell’esercito a contrasto del fenomeno.