Battiti Live, quando va in onda su Italia 1 l’edizione 2023 della manifestazione estiva tra le più amate in Italia? Ormai manca davvero poco all’arrivo dell’estate, anche se le temperature basse e il maltempo ci fanno sentire ben lontani dall’idea di sole e di vacanza. Nella serata di lunedì 15 maggio però su Italia 1 è apparso il primo spot di Battiti Live che annuncia che la prima puntata verrà trasmessa in prima serata martedì 4 luglio.
Tutti i martedì torna quindi la grande manifestazione di Radio Norba che dal 2017 viene trasmessa anche in differita sulle Reti Mediaset. Faceva sapere Marco Montrone, presidente di Radio Norba, due anni fa:
La fiducia che Mediaset e la direzione di Italia 1 ripongono in noi non è più una scommessa ma è la certezza della bontà di un progetto fatto con il cuore e con la testa, un prodotto che, con la collaborazione senza distinzione di bandiera di tutte le professionalità impiegate, è cresciuto fino ad imporsi tra i programmi più apprezzati e attesi della tv.
Battiti Live, quando va in onda? Lo spot
A partire dal 4 luglio, tutti i martedì Battiti Live andrà in onda in differita, quindi, su Italia 1. Nello spot pubblicitario apparso sull’emittente si vedono vari artisti delle passate edizioni con la colonna sonora di “Mon amour” di Annalisa, uno dei brani che sicuramente sarà tra i tormentoni della stagione più calda dell’anno e che è già record ancora prima della sua uscita.
Da martedì 4 luglio, in prima serata, su #Italia1, torna l'attesissimo appuntamento estivo con il "#RadioNorba #Cornetto #BattitiLive", condotto anche quest'anno da #AlanPalmieri ed #ElisabettaGregoraci ????????#Ascoltitv pic.twitter.com/laj4gwWN9p
— Michele (@MikeleS03) May 15, 2023
Ricordiamo che tutte le puntate vedono come padroni di casa Alan Palmieri, direttore artistico della manifestazione, ed Elisabetta Gregoraci con la partecipazione di Mariasole Pollio: viene trasmesso in diretta su Radio Norba, Radio Norba Tv e Telenorba a partire da giugno. L’appuntamento sulle reti Mediaset: Italia 1, Mediaset Extra ed Italia 2 invece è con qualche settimana di ritardo.
Nel frattempo è partito Road to Battiti Live con ben 10 appuntamenti. Dopo Canosa di Puglia il 3 magio e Barletta il 14 maggio, toccherà a Massafra il 20 maggio, a Mesagne il 21 maggio, a Fasano il 27 maggio, a Taranto il 28 maggio, a Vieste il 3 giugno, a Peschici il 4 giugno, a Marina di San Foca il 7 giugno e a Giovinazzo il 29 giugno. Tra i tanti ospiti già annunciati Emma Marrone, Pinguini Tattici Nucleari, Marco Mengoni, Boomdabash, Articolo 31, Mr. Rain, Rosa Chemical, Matteo Paolillo, Achille Lauro e The Kolors.
In arrivo un nuovo singolo cantato da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci
Per il terzo anno consecutivo i padroni di casa avranno un nuovo singolo da portare in ogni tappa di Battiti Live 2023. Nel 2021 i due presentatori hanno allietato il pubblico della famosa manifestazione con il brano “Anno zero”, scritto con gli autori Nicco Verrienti, Giulia Capone e Greta Portacci, prodotto dallo stesso Palmieri in collaborazione con AlbicoccaStudio, mentre nel 2022 è stata la volta della canzone pop-dance “Kalispera” con lo stesso team di lavoro (fatta eccezione della Portacci). Aveva dichiarato Palmieri in merito a questo singolo:
Una canzone che ci fa stare bene, una canzone sentita, più che concepita, proprio nel mare tra il Salento e la Grecia. E se poi mentre l’ascoltiamo alziamo la mano e salutiamo sentiremo la brezza marina e una vibrazione in più nel nostro cuore.
Cosa dobbiamo aspettarci invece dalla canzone di Battiti Live 2023? Non resta che aspettare qualche settimana…