Dopo la vittoria di Amici 22, Mattia Zenzola ha rivelato se tornerebbe come professionista nella prossima edizione del programma. Il vincitore del talent show di Maria De Filippi è tornato tra i banchi della scuola per il secondo anno consecutivo dopo essere stato costretto a lasciare la trasmissione per via di un infortunio.

Con tanto impegno e voglia di farcela, Mattia Zenzola si è rimesso in gioco riuscendo a volare in finale. Durante la finalissima di Amici, andata in onda la scorsa domenica 14 maggio, il ballerino ha prevalso prima sulla ballerina Isobel, e poi sulla cantante Angelina conquistando la vittoria.

A pochi giorni dalla conclusione di quest’avventura, il vincitore di Amici ha ripercorso il suo percorso nella scuola e ha rivelato quali sono i suoi progetti per il futuro.

Le parole di Mattia sul suo percorso nella scuola e sulla vittoria

Intervistato da “SuperGuidaTV” poco dopo la finale di Amici, Mattia Zenzola è apparso felice e sorridente e ha manifestato il suo entusiasmo per il traguardo raggiunto. In merito alla vittoria, il ballerino ha ammesso di essere rimasto sorpreso dall’esito del televoto. Ecco ha dichiarato il trionfatore di Amici 2023 in proposito:

Non me l’aspettavo. Condividere il palco con Angelina è stato bellissimo. La reputo una grande artista e i suoi inediti stanno spaccando. Lei è una ragazza fuori dal comune e le voglio un bene dell’anima”.

Poi, ripercorrendo il suo percorso nella scuola di Amici, Mattia ha spiegato di aver dovuto lottare contro le sue paure e le sue insicurezze ma di essere contento di aver sempre superato con determinazione tutte le difficoltà. Ecco le sue parole:

 “Il momento più bello è stato poter alzare la coppa da vincitore. Ho vissuto anche momenti difficili che sono dipesi dalle mie fragilità e insicurezze. Alcune volte capita di avere delle giornate negative ma da un po’ di tempo ho trovato la soluzione: ci dormo su”.

Durante l’intervista, inoltre, il vincitore di Amici 22 ha parlato anche della maestra di danza classica Alessandra Celentano. Spesso, la prof di ballo lo ha anche criticato per cercare di spingerlo a lavorare meglio e lo stesso Mattia ha dichiarato di aver apprezzato i suoi consigli. In proposito, ha detto:

 “In questi mesi è stata presente soprattutto quando le ho chiesto dei consigli. Lei mi ha aiutato a superare delle insicurezze che avevo all’inizio. Considerando la fama che la precede, quando sono entrato nella scuola avevo paura di lei ma poi si è rivelata con me una persona buona. Dopo la finale di Amici ci siamo abbracciati e abbiamo ballato insieme”.

Le dichiarazioni di Mattia Zenzola sul suo futuro, ecco se tornerebbe ad Amici come professionista

Dopo essere stato proclamato vincitore, Mattia Zenzola, ancora incredulo ed emozionato per il traguardo raggiunto ha rivolto le sue prime parole a tutti coloro che l’hanno supportato durante la sua permanenza ad Amici. Durante la diretta, infatti, il ballerino ha ringraziato tutti e in particolare Maria De Filippi, dicendo:

“Vorrei ringraziare tantissimo tutte le persone che lavorano qui dentro, che sono una marea. Vorrei ringraziare Benedetta, che mi è stata accanto in questo serale, tutti i professionisti, il mio coach Raimondo, tutte le persone che hanno permesso questo, grazie a loro ho alzato questa coppa. Grazie a te Maria, mi hai cambiato la vita. Non stavo passando un bel periodo, mi avete fatto rivivere”.

Nel corso della recente intervista a “SuperGuidaTV”, poi, Mattia Zenzola ha parlato anche del suo futuro svelando se tornerebbe come professionista ad Amici. In proposito ha rivelato:

“Amici è diventata per me una famiglia. Il pensiero di poter tornare e di far parte dei professionisti mi farebbe molto piacere, anche se è ancora presto per pensare a quello che sarà il futuro professionale. Sono appassionato di arte di generale, oltre al ballo mi piacerebbe approfondire anche altre sfaccettature dell’arte dello spettacolo come il cinema e il canto”.

La reazione del ballerino alle polemiche dopo la vittoria ad Amici 22

La vittoria di Mattia Zenzola ad Amici 22 ha scatenato non poche polemiche sui social. Nelle scorse ore è stato il prof di ballo Raimondo Todaro a replicare a coloro che si sono detti delusi per il trionfo del ballerino, attraverso un post su Instagram.

Ora, anche Mattia ha espresso la sua opinione in proposito tornando a ribadire il suo pensiero sui giudizi degli altri nei suoi confronti. Ecco le sue parole:“Sono sempre andato comunque avanti per la mia strada fregandomi di quello che altri potessero pensare. Non mi faccio condizionare dagli altri. È stata una finale molto bella. Ho condiviso il palco con tre artisti che stimo tanto e secondo me non c’è stato un vincitore. Abbiamo vinto tutti. Quando si è girata la carta il mio primo pensiero è stato correre da Angelina. Sono contento di essere stato premiato dal televoto perché io ballo per chi mi guarda. Ho cercato di avere sempre un’interazione con il pubblico in studio”.