Incidente sul lavoro a Trento, dove un boscaiolo è rimasto schiacciato da un albero mentre stava tagliando alcune piante. Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino per recuperare lo sfortunato lavoratore e portarlo in ospedale.

L’identità del boscaiolo non è stata ancora resa nota, ma si tratta di un uomo di 51 anni intento a lavorare nel bosco che si trova in località Fratte, nella Val Pradidali (primiero). L’incidente è avvenuto nei pressi della teleferica del Rifugio Pradidali. L’uomo è stato dapprima aiutato dai alcuni colleghi, che lo hanno liberato dal tronco che lo aveva schiacciato all’altezza del bacino.

Incidente sul lavoro a Trento, la chiamata al 112 per aiutare il boscaiolo

I colleghi del boscaiolo hanno chiamato subito il 112 alle 10.30. La Centrale unica di Trentino emergenza, insieme al Coordinatore dell’area operativa Trentino orientale del Soccorso alpino e speleologico ha poi chiesto l’intervento agli addetti della Stazione di competenza di Primiero. Sul posto sono arrivati quindi i soccorritori, con il supporto dell’elicottero. Dall’elisoccorso è infatti sceso il tecnico e l‘equipe sanitaria per aiutare il 51enne, dolorante ma cosciente.

I sanitari hanno quindi stabilizzato l’uomo sopra una barella e lo hanno portato in un campo libero dove è stato caricato sull’elicottero e poi trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento.