In programma da giovedì 18 maggio a lunedì 22 maggio, la 35esima edizione del Salone del Libro di Torino 2023: “Attraverso lo specchio”. Programma, date, orari, ospiti e autori.
Salone del Libro di Torino 2023: programma, date, orari, ospiti, autori
Attraverso lo specchio. E’ questo il titolo della 35esima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino 2023. Da giovedì 18 maggio a lunedì 22 maggio 2023, il capoluogo del Piemonte sarà la cornice di uno degli eventi culturali più importanti del nostro Paese.
Il nome si riferisce al romanzo utopistico del 1871 di Lewis Carroll, lo scrittore, matematico e prete anglicano britannico dell’età vittoriana. Ovviamente non c’è il rimando al mero libro, ma a tutto il fantastico mondo artistico dell’autore. Grazie ai 1400 eventi, ai meeting, alle discussioni e diverse prospettive, il fine è quello di fare come la protagonista del libro, Alice, che si domanda cosa mai potrà esserci dall’altro lato dello specchio.
Programma, ospiti e orario
Agli eventi del Salone del Libro di Torino 2023 sarà possibile accedere liberamente, fino a che i posti non saranno esauriti. Per tutti gli associati a SalTo+, si potrà riservare il proprio posto in anteprima.
A questo link il programma e gli ospiti delle giornate: Tutti gli eventi della XXXV edizione!
Il Salone sarà aperto nei seguenti orari: giovedì 18, domenica 21 e lunedì 22 maggio dalle 10 del mattino fino alle 20 di sera. Venerdì 19 e sabato 20 maggio, dalle 10 del mattino fino alle 21 di sera.
Autori
Tantissimi gli autori presenti nel corso delle cinque giornate del Salone del Libro di Torino 2023. Tra i tanti, presenzieranno anche Ermal Meta, Lino Guanciale, Alessandro Cattelan e Zerocalcare.
Alessandro Barbero esporrà il suo nuovo romanzo dal titolo Brick for stone, tratto dagli eventi correlati all’11 settembre; Amanda Lear invece il suo libro La mia vita con Dalì e Federica Pellegrini l’autobiografia scritta a quattro mani con Elena Stancanelli, dal titolo Acqua Azzurra.
Biglietti
A questo link per acquistare i biglietti; per chi ha un’età compresa tra i 14 e i 26 anni, c’è la possibilità di comprare il ridotto. Inoltre, per chi risiede in Piemonte e ha tra i 14 e i 21 anni, si potrà richiedere un buono dal valore di 10 euro, regalato dalla regione, da spendere solo negli stand dell’evento.