La città di Bologna continua a essere uno dei bersagli più colpiti dal maltempo che imperversa in Emilia Romagna, con via Aurelio Saffi che torna a preoccupare la cittadinanza e le autorità per il rischio di esondazione del torrente Ravone.

Maltempo a Bologna, via Saffi transennata e sacchi di sabbia disposti contro l’esondazione del torrente Ravone

Nuovo allarme maltempo nella città di Bologna, tra le più colpite dalle condizioni meteo critiche che stanno attanagliando l’Emilia Romagna in questo mese di maggio finora molto poco primaverile.

In particolar modo, torna a destare preoccupazione la situazione nella zona di via Aurelio Saffi, dove si teme una possibile, nuova esondazione del torrente Ravone. Sarebbe la seconda nel giro di pochi giorni, dopo quella del 2 maggio scorso che ha generato il caos in città, producendo danni alle strade e agli esercizi commerciali della zona.

Al momento, la situazione viene monitorata attentamente, con le autorità che hanno disposto una serie di transenne e sacchi di sabbia per provare a scongiurare gli esiti degli allagamenti di due settimane fa.

Via Saffi, possibile chiusura al traffico nelle prossime ore

Il comune di Bologna ha messo in allerta i cittadini in merito alla piena del torrente Ravone, avvisando della possibile chiusura al traffico di via Saffi.

La situazione resta complicata e preoccupante, con Bologna e l’intera Emilia Romagna messe in ginocchio da un’ondata di maltempo che non sembra voler lasciare spiragli di tregua. L’ultimo mese ha visto, infatti, la regione piegata da precipitazioni continue e, in alcuni casi, violente, i cui esiti sono stati anche drammatici, come la morte di un uomo di 78 anni per il crollo di un’abitazione a Fontanelice, comune in provincia di Bologna.