Bergamo, un ciclista muore investito da un camion. E’ successo questa mattina, martedì 16 maggio 2023, in via Zanica. La vittima è un uomo di 44 anni di origini indiane.

Bergamo, un ciclista di 44 anni muore investito da un camion

Un vera e propria tragedia, quella di questa mattina, martedì 16 maggio 2023, verso le ore 8.30, avvenuta a Bergamo.

Un ciclista è morto sul colpo, investito da un camion, in via Zanica nella cittadina della Lombardia, all’altezza del civico 63, vicino all’incrocio con via Roggia Guidana.

I fatti sarebbero stati questi: sia l’uomo in bicicletta, cittadino proveniente dallo Sri Lanka di 44 anni residente nel quartiere Campagnola, sia l’autista dell’autovettura di 45 anni, stavano andando verso la stessa direzione. Erano uno accanto all’altro e il ciclista stava pedalando vicino al marciapiede. Quando l’autotrasportatore ha allargato per girare in via Roggia Guidana, non ha visto il soggetto sulla bici ed è entrato in collisone con il 44enne che nello schianto è stato investito dal tir. Il mezzo non ha subito alcun danno, neanche un graffio.

I soccorsi

L’uomo è morto all’istante, nonostante sia stata chiamata l’assistenza e siano arrivati subito un’automedica e un’ambulanza. I pompieri di Bergamo tirando fuori il corpo, hanno capito che non ci sarebbe stato nulla da fare, malgrado i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari; le ferite infatti erano ormai troppo fatali.

La zona è stata sequestrata dalla polizia locale, che si è impegnata a ordinare il traffico. Inoltre, sono stati a sentire il punto di vista del camionista, in servizio per l’azienda veronese chimica Cbr.

E’ stato trovato il casco del cingalese proprio sotto il camion; la bici è stata appoggiata su un muretto.

Leggi anche Brescia, incidente Ospitaletto: muore il 19enne Cristian Poletto alla guida di un furgone aziendale.