Arisa lascia Amici? Un’altra edizione del programma talent di Maria De Filippi è giunta al suo termine. Arisa ha partecipato al programma come docente già nella trascorsa ventesima edizione della trasmissione e l’anno dopo l’abbiamo vista in pausa.
Ha partecipato a Ballando con le Stelle, il programma Rai condotto da Milly Carlucci e a lungo si è parlato del suo ritorno negli studi di Mediaset.
Per il talent 2023 è stata una dei prof oltre il banco coach, ad indirizzare, schierare i suoi ragazzi fino al gran finale.
Ogni anno è una nuova corsa e si segna prestissimo l’apertura di nuovi accordi e progetti. Se da una parte abbiamo quasi sempre la sicurezza di vedere professori che hanno fatto la storia del programma, (come ad esempio Alessandra Celentano o Rudy Zerbi) dall’altra, siamo sempre in attesa di vedere quali prof resteranno stabili e quali invece verranno sostituiti.
Cosa farà Arisa la prossima volta? A lanciare l’indiscrezione riguardo il possibile non ritorno della cantante in qualità di coach è stato Tv Blog.
Arisa lascia Amici?
Arisa lascia Amici? Le indiscrezioni e i nuovi progetti
Finisce un’edizione e già si parla della prossima. Amici, come hanno spesso confermato i tanti professionisti addetti ai lavori, è una macchina in continua produzione e movimento.
Si progettano i lavori successivi, i ruoli, il percorso nuovo da intraprendere. E già a nemmeno una settimana dalla finalissima della scorsa domenica, trapelano le prime indiscrezioni. Arrivano da Tv Blog che sui social rilascia la nota:
“Ci risulta che due insegnanti dovrebbero lasciare il talent. Il primo è Todaro che pare proprio non verrà riconfermato per la prossima edizione. L’anno prossimo però potrebbe non tornare anche una professoressa, Arisa, ma qui non si parla
rottura. Sembra che l’artista voglia concentrarsi sulla sua professione e magari tentare di tornare al Festival di Sanremo”.
Sempre Tv Blog aveva parlato di Todaro e della fine della partecipazione al programma. Quella di oggi è solo una conferma a quanto detto sino ad oggi. I rumor continuano a farsi sentire sempre più dettagliati a riguardo.
Quello che potrebbe aver avuto influenza sulla decisione riguardo Raimondo Todaro è la discussione con Maria De Filippi di cui si è parlato negli ultimi giorni. Un momento di tensione che non è mai stato trasmesso per i telespettatori vedrebbe discutere proprio Maria e il professionista di ballo durante la quarta puntata serale del talent. Come per molte situazioni analoghe in tv, questa sarebbe una delle possibili motivazioni per la chiusura del percorso del docente alla trasmissione di Canale5.
Per quanto riguarda Arisa, i motivi risiederebbero nelle intenzioni stesse della cantante che non sembrerebbe nascondere il desiderio di provare a riconcentrarsi direttamente sulla sua carriera da artista. Un momento di pausa dal mondo dei talent show, magari, per poter tornare a lanciare nuovi progetti e ad emozionare con la sua musica.
Il Festival di Sanremo è sempre stato per lei un palco benedetto, che sin dagli esordi le ha portato fortuna e rispetto e dove ha trovato spesso consensi da parte del pubblico e della critica.
Nell’edizione del Festival della canzone italiana 2023, infatti, l’abbiamo vista molto entusiasta ed emozionata in qualità di ospite. Affiancava sul palco Gianluca Grignani durante la serata delle cover. I due hanno duettato a lungo, intonando le note di Destinazione Paradiso. Arisa è stata acclamata e omaggiata dal pubblico durante tutta la durata dell’esibizione. Che l’artista abbia provato tanta nostalgia ad esibirsi nuovamente sul palco dell’Ariston, da decidere di rimettersi in gioco?
Arisa parla su Instagram: un altro indizio?
Ma dove nascono tutti i gossip di solito? Sui social. Sul suo profilo Instagram Arisa non ha smentito i rumor, anzi. Attraverso una storia dal suo account ha fatto intendere al pubblico che probabilmente non tornerà per la prossima edizione del talent.
Parla di percorsi giunti al termine e persone che non rincontrerà:
“Ci sono cose che quando finiscono è un peccato. Persone che quando non le rivedrai ti mancheranno. E nuova vita che chi lo sa (?). Tanto amore ho ricevuto, tanto amore ho dato, tanto amore devo ancora dare, e ne voglio ancora, senza perdere nessuno. Grazie”.
Al momento ci sono due teorie: la prima vede l’artista lasciare definitivamente il programma; la seconda che gira sul web assocerebbe questo suo messaggio su Instagram ad una dedica al cantante Wax, suo allievo.
Sembra infatti noto che Arisa non sia solita continuare ad avere stretti contatti con i concorrenti che ha guidato nei talent show, poiché preferisce farli andare avanti autonomamente. Che si stesse riferendo proprio a questo?
Rimarremo sicuramente aggiornati qui su Tag24.