Angelica Fiorello a Viva Rai2. Grande festa oggi a Viva Rai2 per il compleanno dello showman siciliano. Per l’occasione, Fiorello ha voluto avere con sé un grande artista italiano con cui condivide il genetliaco, Claudio Baglioni. Alle sette di mattina a Via Asiago, Fiorello e Claudio Baglioni hanno intonato Strada facendo sotto la pioggia. Il pubblico li ha accolti con grande affetto cantando insieme a loro. Al termine della trasmissione, Ilenia Pastorelli ha portato la torta dedicando ad entrambi le note di Happy Birthday in versione Marilyn Monroe. La pioggia non ha fermato lo show e tante sono state le persone che hanno voluto portare i loro auguri a Fiorello che si è intrattenuto con tutti dispensando sorrisi e selfie. Il momento più toccante della puntata è stato però quando la figlia dello showman Angelica è intervenuta in diretta suscitando la commozione del padre e del pubblico presente.
Angelica Fiorello a Viva Rai2, la dedica della figlia
Fiorello ha ricevuto una dedica speciale durante Viva Rai2. A fargli una sorpresa per il compleanno è stata la figlia Angelica che dal tetto del Glass di Via Asiago ha suonato e cantato per la prima volta la canzone Io Vagabondo. La reazione dello showman siciliano non si è fatta attendere. Per tutta la durata dell’esibizione, Fiorello ha guardato la figlia e si è commosso. Non è la prima volta che Angelina partecipa al programma. In alcune occasioni la ragazza ha fatto delle incursioni seppur in incognito. Nella puntata del 20 marzo, il conduttore passandole il microfono aveva detto: “Una giovane ragazza a caso per il lancio della pubblicità”. In un’altra puntata risalente al 9 marzo, lo showman siciliano aveva scherzato con lei senza però specificare fosse la figlia. Dopo averla fatta esibire in una canzone, le aveva detto in tono ironico: “Ha una voce angelica”. La giovane è sembrata a suo agio davanti alle telecamere e in molti ipotizzano un suo futuro in tv. Fiorello ha già trovato la sua perfetta erede, la figlia, che ha già entusiasmato il popolo social: “E’ bellissima, complimenti”, “Il bello di avere un padre meraviglioso ed eclettico come te. Bravissima Angelina”, sono alcuni dei commenti che si leggono sul web.
L'emozione indescrivibile di questo momento: auguri @Fiorello ❤️???? #VivaRai2 pic.twitter.com/rVIcWIv1V6
— Viva Rai 2 (@ViVaRai2Off) May 16, 2023
Chi è Angelica Fiorello
Angelica Fiorello è nata nel 2006 dall’unione tra Rosario Fiorello e Susanna Biondo. La figlia dello showman siciliano ha 16 anni e frequenta il Liceo Classico Dante Alighieri di Roma. Angelica e il padre hanno un ottimo rapporto. I due sono stati spesso paparazzati insieme e per lei non sono mancate le apparizioni pubbliche o in alcuni spettacoli del padre. Fiorello è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata ma in molti ricordano il momento di commozione che ha avuto quando in occasione della conferenza stampa del Festival di Sanremo 2021, svoltosi in pandemia, lo showman si è commosso parlando del difficile momento vissuto dalla figlia: “Non è più abituata a uscire di casa. Sto soffrendo con lei. È un dolore”. Su Angelica non si hanno molte informazioni. Non sappiamo se sia fidanzata oppure no.
Ospiti Claudio Baglioni e Laura Pausini
Oltre a Fiorello, oggi è il compleanno di altri due grandi artisti, Claudio Baglioni e Laura Pausini. In occasione del lancio del film Tutti su! Buon compleanno Claudio, Baglioni era presente nella puntata di oggi di Viva Rai2. Ad intervenire in collegamento è stata poi la Pausini che ha voluto fare gli auguri ad entrambi: “Ciao, oggi è il nostro compleanno, e voi pensavate che vi lasciavo da soli senza neanche farvi gli auguri? Auguri a noi, Claudio, Fiore. Noi tori siamo sempre i migliori”. Claudio Baglioni e Fiorello ci hanno scherzato su: “Carina, ma sta sempre in mezzo”.