Chi è Martha Stewart? Scopriamo tutto su una delle conduttrici televisive statunitensi più famose e ricche del mondo. La sua età, chi è il marito, i figli, l’esperienza in prigione e la sua biografia.
Chi è Martha Stewart? Età, marito, figli, prigione e biografia della conduttrice
Martha Stewart è un’intrattenitrice degli USA, con origini polacche, molto famosa. Il successo nel piccolo schermo lo ottiene grazie ai programmi di cucina, ma anche di giardinaggio o più in generale di approfondimento sul lifestyle domestico, che le permettono di diventare una delle donne più ricche al mondo. Ma scopriamo di più su questo personaggio.
Il suo nome all’anagrafe è Martha HelenKostyra e nasce il 3 agosto del 1941 a Jersey City, nel New Jersey, luogo in cui si trasferisce con tutta la sua famiglia – sei fratelli in tutto – all’età di 3 anni. Ha quindi ad oggi 81 anni.
A soli 10 anni, la Stewart inizia a guadagnare con un lavoro occasionale come babysitter. Successivamente si laurea in storia dell’architettura alla Barnard College della Columbia University.
Dopo l’esperienza come tata, intraprende da adolescente la carriera da modella, divenendo subito richiesta. Il suo volto infatti, viene ripreso su diverse riviste e pubblicità televisive.
L’oggetto della sua conduzione è sempre stato incentrato sulla cucina; Martha difatti, si mette ai fornelli da bambina, grazie alla passione che condivideva con la madre. La sua mente imprenditoriale le fa avviare una società di catering negli anni Settanta e, conosciuta anche come scrittrice, redige più di settanta libri su questo tema.
Nel 1990 è la volta della rivista Martha Stewart Living, un contenitore di ricette, ma anche di consigli di arredamento, dalla biancheria per la casa alle decorazioni per la tavola. L’ottima riuscita del magazine, la porta ad avviare dal 1993 al 2004, il programma omonimo televisivo.
L’imprenditrice nel corso della sua carriera, ha vinto un Emmy Award ed ha fondato la sua prima azienda multicanale dedicata al lifestyle: la Martha Stewart Living Omnimedia di proprietà di Marquee Brands.
All’inizio degli anni Duemila, il suo patrimonio ammontava a un miliardo di dollari.
La prigione
Come quelle belle, anche nella vita della conduttrice le esperienze negative non sono mancate. La donna toccò il fondo nel 2001, quando venne accusata per insider training per la sua implicazione nel caso di borsa di ImClone.
Nonostante si professò sempre innocente, fu condannata a cinque mesi di reclusione, cinque mesi di arresti domiciliari e a due anni di libertà vigilata. I crimini in merito sarebbero stati la cospirazione e l’ostruzione alla giustizia.
Una vicenda che lei stessa ha dichiarato come orribile.
Vita privata
Il primo ed unico matrimonio, concluso nel 1990, della modella risale al 1961, quando Martha aveva solo 20 anni, con l’editore Andrew Stewart. La coppia ha avuto una figlia, Alexis Stewart. Anche lei come la madre è una conduttrice televisiva e speaker radiofonica.