Sandro Giacobbe rivelazione hot in tv che spiazza un po’ tutti. Abituati all’immagine pulita e romantica e alle sue bellissime canzoni sognanti, nessuno si aspettava un passato così “intenso” da tenere nascosto. E invece, ospite della rubrica “Un caffè con…” all’interno della trasmissione della Rai “I Fatti Vostri”, l’artista genovese ha voluto spiazzare tutti in un momento in cui si stavano celebrando alcuni tra i migliori momenti della sua carriera, ormai quasi giunta al traguardo dei 50 anni. Come era logico immaginare, non sono mancati momenti emozionanti e ricordi della sua famiglia, ma la Rete si è concentrata soprattutto su un episodio inatteso. Ecco di cosa si tratta.
Sandro Giacobbe rivelazione, l’incontro
Tutto è legato alla canzone “Gli occhi di una madre“, che fu censurato per alcune frasi giudicate “sconvenienti“. Questo perché, dietro al titolo apparentemente innocente, si celava una storia che venne giudicata trasgressiva che lo stesso cantante racconta, dopo tanti anni, con queste parole:
“Nel testo parlo di una donna molto più adulta di lui che mi dedicava “attenzioni particolari“. Si tratta di una storia simpatica, anche se imbarazzante, perché per caso poi scoprii che la signora era la madre della mia fidanzatina dell’epoca. Io avevo 19 anni e lei 16, andai a prenderla a casa ma non c’era, mi accolse sua mamma, e mi fece accomodare per un caffè, poi visto che la mia fidanzata non arrivava prendemmo un altro caffè e tra una cosa e l’altra. Quando la mia ragazza arrivò fu subito molto gelosa e mi chiese cosa stessi facendo da solo con sua madre ma In realtà, non ci fu nulla di compromettente.”
Il momento più alto della carriera
Sandro Giacobbe rivelazione dopo rivelazione si racconta ai tanti amanti della sua musica. Nonostante quasi mezzo secolo di successi, però, l’apice per lui è avvenuto in un momento personale e quasi agli inizi:
“Penso sia stato un episodio agli inizi del mio successo, quando ancora non ero molto conosciuto come artista ma avevo già inciso alcuni brani che venivano passati in radio. Eravamo in macchina, e in radio fecero ascoltare il brano “Per tre minuti e poi”. Mia madre si accorse subito che quella era la mia voce ed iniziò a piangere, è stato talmente emozionante che anche io per un attimo sbandai mentre guidavo.”
D’altronde la passione per la musica arriva proprio dalla sua famiglia come raccontano anche i The Kolors:
“Devo molto del mio successo a mia madre e ai miei nonni contadini della Lucania. Quando ero piccolo d’estate mi lasciavano con loro, e salivo sui camion che andavano verso i campi, tutti cantavano le canzoni popolari dell’epoca. È stato proprio durante quelle occasioni che ho iniziato a scoprire la mia passione per la musica.”
Il nuovo singolo
Il famosissimo cantautore è da poco tornato con un nuovo brano che porta la firma anche di uno dei suoi due figli, Andrea. Sandro Giacobbe, dopo essere recentemente finito in cima all’agenda setting per il suo matrimonio con Marina, torna quindi a far scrivere di lui grazie alla canzone “Lettera al gigante” cantata in duetto col figlio stesso.
Esperienza toccante a cui si aggiunge, appunto, quella umana dell’unione con la compagna su cui si esprime così:
“Era un passo da fare, mettere un punto a una storia che va avanti da ben tredici anni e che ha le basi solide per poter continuare; non è cambiato nulla al nostro amore, lo abbiamo solo formalizzato. Siamo stati anche in televisione per parlare della nostra storia e nel frattempo ci sono arrivate anche proposte di partecipazione a vari programmi ma Marina doveva finire di laurearsi, io mi sono dedicato con Andrea a questa canzone (Lettera al gigante) e ho in programma anche un tour che mi porterà all’estero e in Italia… La tv prendiamo quella che arriva senza avere un impegno fisso. Qualche anno fa mi proposero di fare un reality ma non fanno per me: ho paura che la convivenza forzata possa portare a troppi diverbi.”