Come sarà il tempo a giugno 2023? Secondo il centrometeoitaliano.it il mese di giugno 2023 potrebbe trascorrere con temperature generalmente sopra media sull’Italia mentre le precipitazioni potrebbero essere in media o localmente al di sopra.

Nello specifico, nella seconda metà di maggio e a giugno l’instabilità proseguirà in tutta Italia. Il bel tempo si vedrà solo a sprazzi, ma a giugno con più continuità, perlomeno al sud. Il caldo estivo invece ci sarà con ogni probabilità a luglio e agosto.

Come sarà il tempo a giugno 2023? Previste piogge

Stando alle previsioni meteo dell’Aeronautica, per la prima decade di giugno è previsto un tempo variabile, con buone possibilità di piogge nel nostro paese. Queste piogge potrebbero concentrarsi maggiormente nel Nord Italia, mentre al Centro e Sud Italia dovrebbero prevalere l’influenza delle alte pressioni.

Quando tornerà il caldo?

Secondo le previsioni metereologiche, un clima tipicamente estivo, con giornate caldissime e temperature stabilmente sopra i 30 gradi, probabilmente si verificherà a luglio 2023, in base alle tendenze meteo. In questi giorni ci potranno essere anche temperature altissime, fino a 40 gradi, specie al meridione e sulle isole.