Bebe Vio si è laureata e ha aggiunto un altro titolo nel suo curriculum ricco di successi. La missione è stata compiuta, nonostante furto della tesi avvenuto una ventina di giorni fa. L’atleta azzurra paralimpica ha dimostrato ancora una volta di che pasta è fatta.
Bebe Vio si è laureata! Da oggi è dottoressa in Comunicazione e Relazioni Internazionali
Bebe Vio ha preso la laurea in Comunicazione e Relazioni Internazionali alla John Cabot University di Roma, università prestigiosa frequentata anche dal cantante Leo Gassmann, figlio di Alessandro e nipote del maestro attore Vittorio.
La sportiva ha espresso tutta la sua felicità, con un post su Instagram dal suo profilo @bebe_vio:
«???? Seeeee…il mio nuovo “titolo” da mettere in bacheca! ????????????????????
Per tutte le notti prima degli esami.
Per tutti gli “accetto anche un 18”.
Per tutti i “stavolta non so niente”.
Per tutti gli appunti presi (pochi). E tutti quelli chiesti (tanti).
Per tutti i gruppi di studio in aula. In biblioteca. In casa. Al bar.
Per tutte le domande che non erano nei libri.
Per tutti gli spritz post esame.
Per tutte le splendide persone che hanno segnato indelebilmente gli anni più belli della mia vita.
Per tutti questi motivi è stato un percorso meraviglioso.
E stasera è il caso di festeggiare alla grandissima con le persone che mi sono state vicine in questi 5 anni ????????????????».
In merito a quanto successo, in molti erano intervenuti sotto ai commenti, lanciando l’appello al ladro, e pregandolo di riconsegnare la tesi.
I festeggiamenti a Villa Gianni, alle porte della Capitale
I festeggiamenti della Laurea di Beatrice Maria Vio Grandis, in arte ‘Bebe‘, si sono spostati poi dall’Università americana John Cabot, alla raffinata Villa Gianni, alle porta della Capitale.
Questo grande traguardo è stato il primo passo per uno dei suoi sogni più grandi: «Diventare non solo il Presidente del CONI, ma anche del Comitato Italiani Paralimpico». E sicuramente, le capacità le ha tutte.
Il furto della tesi e la precedente preoccupazione
Il percorso di Bebe Vio per arrivare alla laurea non è filato sempre liscio, nonostante lei lo abbia definito un «percorso meraviglioso». Purtroppo, sabato 29 aprile 2023, le era stato rubato dall’auto, il computer con la tesi appena terminata, che avrebbe dovuto inviare al professore.
Era apparsa infatti, in stato disperato sul suo profilo Instagram, richiedendo l’attenzione di tutti, e rivolgendosi al ladro:
«???? ATTENZIONE ????
L’altro ieri sera mi è stata rubata la borsa in un ristorante di Roma ????
Non mi importa granché di tutto quello che è stato rubato. Dentro, però, avevo il mio computer con i file della tesi di laurea che devo consegnare a giorni.
???? A te, che ora hai il computer, ti prego di farmelo riavere o almeno di inviarmi in forma anonima i file con la mia tesi, alla mail ????????????????@????????????????????????????????????.????????????.
Trovi tutto sul desktop del computer nella ???????????????????????????????? “????????????”
Nonostante tutto, te ne sarei immensamente grata ????????».
Tesi riscritta e consegnata in tempo record
Visto come si erano messe le cose, c’era il rischio che Bebe non sarebbe riuscita a laurearsi nei tempi. E invece, da sola con le sue forze, si è messa d’impegno, e ha riscritto tutto dall’inizio, riuscendo in un’altra impresa delle sue.
Ecco cosa aveva pubblicato su IG, venerdì 5 maggio 2023, con immensa gioia e soddisfazione:
«Sembrava impossibile ???? invece… ce l’abbiamo fatta! ????
Tesi riscritta e consegnata all’ultimo ✅????????
Grazie @beckyangiolini!!!
Ora manca davvero pochissimo… ????????».