Turista precipita in un dirupo: è successo a Castelmezzano, in provincia di Potenza, nel tardo pomeriggio di oggi 15 maggio. L’uomo, di nazionalità olandese, è rimasto ferito nella caduta. E’ stato quindi trasportato in ospedale.
Turista olandese precipita in un dirupo a Castelmezzano
L’uomo, in Italia per una vacanza, si sarebbe staccato dal gruppo con cui stava visitando la località per scattare delle foto del borgo, uno dei più caratteristici della Basilicata. Giunto su una piccola altura, in una zona impervia ai piedi del centro storico, è quindi scivolato, probabilmente sul terreno reso viscido dalla pioggia abbondante che ha colpito la zona negli ultimi giorni. Alcuni passanti hanno lanciato l’allarme quando hanno sentito dei lamenti provenire dai cespugli.
Immediati i soccorsi: sul posto la Polizia Locale, la Protezione Civile, i Carabinieri e alcuni volontari, oltre ai Vigili del Fuoco di Potenza e ai sanitari del 118. L’uomo è ora ricoverato all’ospedale San Carlo di Potenza, secondo quanto riferito da testate locali. Non si conoscono però le sue condizioni al momento.
Castelmezzano è una delle due stazioni in cui si effettua il ‘volo dell’angelo’.
Leggi anche: Milano, due turisti aggrediti nei luoghi della movida e incendio a Misilmeri, Palermo, salvata una donna.