Elezioni comunali a Terni: i risultati delle elezioni amministrative 2023 portano al ballottaggio Stefano Bandecchi e Orlando Masselli. Per l'elezione del nuovo sindaco della città si dovrà dunque attendere il 28 e il 29 maggio 2023, quando i cittadini ternani saranno nuovamente richiamati alle urne.
Il risultato delle elezioni comunali a Terni porta al ballottaggio Stefano Bandecchi, coordinatore nazionale di Alternativa Popolare. e il candidato del centrodestra Orlando Masselli. Bandecchi, definito «l'uomo del fare», ha ottenuto al primo turno il 28.14% delle preferenze, escludendo il centrosinistra dal voto che si terrà il 28 e 29 maggio.
Completati gli scrutini e stabilizzato il risultato del voto, Bandecchi ha voluto ringraziare tutti i cittadini che lo hanno votato e scelto come candidato sindaco:
Bandecchi ha poi voluto ribadire come il suo programma non si basi su vane promesse, ma sia un "impegno concreto preso con tutti i cittadini Ternani". Impegno che oggi Bandecchi rilancia in vista del ballottaggio: "Vogliamo far diventare la città un punto di riferimento non solo per l'Umbria, ma per l'intera Nazione. Vogliamo portare Terni ai livelli più alti: se crederete in questo progetto, noi siamo pronti a governare".
Il coordinatore nazionale di Alternativa Popolare non ha mancato, infine, di complimentarsi con tutti gli avversari con i quali ha svolto uno "straordinario viaggio in queste elezioni amministrative della città che amo e che rispetto: Terni.
Appuntamento, ora, al 28 e 29 maggio.