Elezioni comunali a Terni: i risultati delle elezioni amministrative 2023 portano al ballottaggio Stefano Bandecchi e Orlando Masselli. Per l’elezione del nuovo sindaco della città si dovrà dunque attendere il 28 e il 29 maggio 2023, quando i cittadini ternani saranno nuovamente richiamati alle urne.

Elezioni comunali Terni, Bandecchi (AP): “Grazie ai cittadini ternani. Fare sarà la parola chiave”

Il risultato delle elezioni comunali a Terni porta al ballottaggio Stefano Bandecchi, coordinatore nazionale di Alternativa Popolare. e il candidato del centrodestra Orlando Masselli. Bandecchi, definito «l’uomo del fare», ha ottenuto al primo turno il 28.14% delle preferenze, escludendo il centrosinistra dal voto che si terrà il 28 e 29 maggio.

Completati gli scrutini e stabilizzato il risultato del voto, Bandecchi ha voluto ringraziare tutti i cittadini che lo hanno votato e scelto come candidato sindaco:

“Esser giunto al ballottaggio è un traguardo importante non solo per me e per il mio partito Alternativa Popolare, ma per tutti coloro che hanno creduto nel mio progetto per questa meravigliosa città. A Terni voglio portare più sicurezza e maggiori investimenti nell’istruzione. Voglio rilanciare l’industria con impatto ambientale minimale ed esaltare la vocazione turistica culturale della città sfruttando le peculiarità naturali come il lago di Piediluco, la cascata delle Marmore, la Valserra, i borghi bellissimi e le rovine di Carsula. Voglio portare, infine, una migliore sanità aumentando i servizi per le persone portatrici di disabilità”

Bandecchi ha poi voluto ribadire come il suo programma non si basi su vane promesse, ma sia un “impegno concreto preso con tutti i cittadini Ternani“. Impegno che oggi Bandecchi rilancia in vista del ballottaggio: “Vogliamo far diventare la città un punto di riferimento non solo per l’Umbria, ma per l’intera Nazione. Vogliamo portare Terni ai livelli più alti: se crederete in questo progetto, noi siamo pronti a governare”.

Il coordinatore nazionale di Alternativa Popolare non ha mancato, infine, di complimentarsi con tutti gli avversari con i quali ha svolto uno “straordinario viaggio in queste elezioni amministrative della città che amo e che rispetto: Terni”.

Appuntamento, ora, al 28 e 29 maggio.