Inter-Milan, probabili formazioni del match – Si avvicina il secondo capitolo dell’Euroderby, che deciderà la prima finalista di Champions League. L’Inter di Inzaghi sfida di nuovo il Milan di Pioli, dopo essere riuscito a vincere la gara di andata per 2-0 grazie alle reti di Dzeko e Mkhitaryan. I nerazzurri sono reduci dalla vittoria piena di gol contro il Sassuolo e stanno vivendo il loro miglior momento della stagione, con ben 7 vittorie consecutive, inanellate tra campionato e coppe, e 21 gol realizzati.

Di fronte ci sarà il Milan, che al contrario della squadra di Inzaghi non vive un momento positivo. A pesare su questa situazione è stato senza dubbio la sconfitta nella gara d’andata di Champions League, che ha influito sulla situazione psicologica dei rossoneri, tanto da portarli alla caduta in campionato contro lo Spezia. Dopo due KO consecutivi, la squadra di Pioli ha bisogno di un successo con almeno due gol di scarto per poter avere possibilità di qualificarsi in finale. La vittoria del torneo, inoltre, potrebbe essere l’unico modo per una qualificazione alla Champions l’anno prossimo, dato che la situazione in classifica vede il Milan a 4 punti dal quarto posto a 3 giornate dal termine.

Inter-Milan, probabili formazioni del match

La gara tra Inter e Milan di Champions League sarà senza dubbio la più importante della stagione per entrambe le squadre (QUI dove vedere la partita). Ecco quindi che i due allenatori dovranno scegliere con cura i giocatori da schierare, per avere il miglior 11 possibile a disposizione. Inzaghi schiererà i suoi con il 3-5-2, coperto tra i pali da Onana. Dopo il turnover nella gara contro il Sassuolo (RIVIVI LA CRONACA), l’allenatore nerazzurro potrebbe riproporre lo stesso 11 dell’andata. Ecco quindi che i tre di difesa possono essere Darmian, Acerbi e Bastoni, mentre a centrocampo l’unico ballottaggio è tra Calhanoglu e Brozovic. Verso la conferma Dumfries, Barella, Mkhitaryan e Dimarco. Davanti si apre la sfida tra Dzeko e Lukaku, con il primo favorito per un posto accanto a Lautaro.

Anche Pioli è stato costretto a tanti cambi con lo Spezia, soprattutto per via delle tante assenze. Tra queste dovrebbero recuperare Krunic e il tanto atteso Leao, per essere adoperati dal primo minuto. In difesa la novità potrebbe essere Thiaw, che agirebbe così insieme a Calabria, Tomori e Theo Hernandez davanti a Maignan. Con l’infortunio di Bennacer, dietro a Giroud tornerebbe ad agire Brahim Diaz come trequartista centrale, mentre a destra la sfida è tra Messias e Saelemaekers, con il belga largamente favorito. Il modulo scelto è il 4-2-3-1. Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Inter e Milan:

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli