Poco più di ventiquattro ore e San Siro vivrà di nuovo l’ebrezza di un derby in semifinale di Champions League. La sfida d’andata se l’è aggiudicata la squadra di Simone Inzaghi vincendo 2 a 0. Ora la formazione di Pioli sa che nei prossimi 90 minuti dovrà dare il tutto per tutto per ribaltare il risultato e approdare in finale. Difficile, ma non impossibile. I tifosi dell’Inter cercano i voli per arrivare ad Istambul, quelli del Milan sognano di rubargli il biglietto dalle mani. Tra questi c’è Gene Gnocchi, tifoso d’eccezione rossonero, che in esclusiva a Tag24 ha svelato cosa si aspetta da Inter-Milan di Champions League.

Inter-Milan di Champions, le aspettative di gene Gnocchi

Milano si prepara a vivere di nuovo, a distanza di meno di una settimana, un’altra serata da sogno o da incubo. Tutto dipende dalla prospettiva dalla quale si guarda all’Euroderby di Champions in programma domani alle ore 21. Per i tifosi dell’Inter, quella di mercoledì scorso, è stata una partita perfetta, da incorniciare. 2 a 0 in meno di 15 minuti e il pensiero che vola alla finale di Istambul. Ma per una parte di città che ride, ce n’è un’altra che piange. Troppo brutto il Milan per essere vero. Nonostante la delusione però, i tifosi rossoneri sanno che niente è ancora deciso. La strada che porta alla finale della massima competizione europea è in salita, non ci piove, ma la squadra di Pioli ha tutte le carte in regola per ribaltare il risultatoe cambiare le sorti di una semifinale che sembra già scritta. Alla vigilia di Inter-Milan, in esclusiva a Tag24 è intervenuto il conduttore televisivo e tifoso milanista Gene Gnocchi.

“Mi aspetto tante sorprese in vista della sfida di domani – ha detto il comico – perché credo che dalla parte dell’Inter ci sia troppa sicurezza. Sarà secondo me una partita combattuta, non c’è niente di scritto. Il 2 a 0 ha detto tanto nella sfida d’andata ma non ha ancora detto tutto”.

La gara d’andata e il ritorno di Leao

Di certo la squadra di Pioli dovrà scendere in campo in modo completamente diverso rispetto a quanto fatto la settimana scorsa. Tanti sono stati gli errori commessi, ma i rossoneri poi hanno dato anche segnali di vita nonostante il 2 a 0 avesse gelato San Siro. Ci sono state delle amnesie che hanno determinato le sorti del match. L’errore in marcatura di Calabria su Dzeko ad esempio è stato decisivo. Ma anche la palla indietro di Di Marco – sottolinea Gene Gnocchi – che nessuno si è preoccupato di andare a chiudere. È chiaro che se lasci spazio a gente come Mkhitaryan poi rischi che ti faccia male, come d’altronde è successo. I primi 20/25 minuti sono stati segnati da un black out totale e da tanta disattenzione. Poi però il Milan nel corso della partita è anche venuto fuori e se l’è giocata alla pari. È ovvio che non si può scendere in campo così, la prima parte di match è da cancellare”.

I tifosi milanisti non si danno per vinti e la speranza, per questo Euroderby, ha un nome e un cognome: Rafael Leao. L’attaccante portoghese ha dovuto rinunciare per infortunio alla gara d’andata, ma sarà in campo per quella di ritorno. “In un caso come questo ci si deve appigliare a Leao – ha detto Gene Gnocchi –. È l’unico che può cambiare le sorti del match. Mi preoccupa l’assenza di Bennacer, si farà sentire perché è un giocatore importante e il suo infortunio peserà sicuramente sulla squadra di Pioli. Ma il portoghese può sparigliare le carte in tavola. Certo è che bisogna capire in che condizioni fisiche è visto che sta rientrando ora da un periodo di stop. Se sta bene – ha concluso il comico – credo che sia l’unica possibilità che ha il Milan di rivoltare la partita”.