Alessandro Borghese sta per tornare con il programma “Quattro ristoranti” e sui social sarebbe spuntato un indizio sulla prossima tappa ancora top secret. Lo chef, tanto amato dal pubblico italiano non solo per la sua bravura ma anche per la sua allegria e simpatia nel condividere con i telespettatori tanti progetti televisivi, avrebbe scelto un posto diverso che prossimamente sarà rivelato a chi seguirà la trasmissione in onda su Sky.

Alessandro Borghese Quattro ristoranti

Alessandro Borghese si è fatto conoscere dal pubblico italiano con i suoi programmi su Sky e Tv8. “Quattro ristoranti” è uno tra i più popolari e ancora oggi riscuote molto successo. La trasmissione è andata in onda per la prima volta nel 2015 e da otto anni continua a fare divertire, curiosare e lasciare il segno tra i telespettatori che non perdono occasione di seguirla.

Il programma si ispira al format tedesco Mein Lokal, Dein Lokal in onda sul canale Kabel eins e prevede che quattro ristoratori proprietari di locali caratterizzati da qualcosa in comune, come il tipo di cucina, collocazione geografica, si sfidino e valutino l’avversario. Il tutto ha come supervisore il grande Alessandro Borghese che alla fine darà un giudizio e premierà il vincitore. I criteri di valutazione sono quattro: location, servizio, menu e prezzi.

Ogni proprietario del locale, a turno, dovrà ospitare gli altri e preparare un pasto completo dall’antipasto al dolce presso il proprio ristorante. Dopo ogni incontro sarà dato un giudizio preliminare che si andrà ad aggiungere a quello definitivo del supervisore. Una volta visitati i quattro locali, vengono messi a confronto i voti. Soltanto dopo aver finito il giro dei 4 partecipanti, saranno rivelati i punteggi finali e chi vince otterrà un riconoscimento in denaro del valore di 5.000 euro che potrà utilizzare nella propria attività.

Quale sarà la prossima tappa top secret?

Sono in corso le riprese della nuova edizione di “Quattro ristoranti” di Alessandro Borghese e quanto pare la tappa tanto attesa è Irpinia. Si tratta di uno dei tanti luoghi che visiterà nel corso delle puntate. Non sappiamo nulla, però, riguardo ai ristoratori del posto anche se sui social sarebbero stati pubblicate dell storie che hanno fatto trapelare alcuni indizi sull’episodio che vedremo in onda soltanto tra qualche mese. La tappa nei pressi di Avellino sarebbe stata pianificata da tempo e voluta molto da Gabriella De Matteis, scomparsa qualche mese fa, che ha ricoperto il ruolo di Presidente di Fondazione Sistema Irpinia.

Tropea, altra tappa dell’edizione

Un’altra tappa dell’ottava edizione di Quattro ristoranti è Tropea dove Alessandro Borghese si è già fatto vedere ed avrebbe dedicato una punatata intera alla Costa degli Dei. Dopo la visita dello chef, il primo cittadino Giovanni Macrì avrebbe dichiarato:

Il turismo che si declina con le emozioni eno-gastronomiche e con le produzioni autentiche del nostro paniere agroalimentare restano leve strategiche di un preciso percorso di marketing territoriale e di rafforzamento della reputazione identitaria ed esperenziale della nostra destinazione in Italia e nel mondo, attraverso le quali continuiamo a costruire alleanze e prospettive di sviluppo non solo per Tropea ma per l’intero territorio e la Calabria.

Poi ancora:

È innegabile che vi sia su Tropea ormai un’attenzione mediatica senza precedenti, esito per nulla scontato di quello che non ci stancheremo mai di indicare, difendere e promuovere come governo della bellezza, senza il quale ogni paesaggio, per quanto incantevole, compete con tutti gli analoghi paesaggi del mondo. A fare la differenza resta la capacità istituzionale, sociale ed imprenditoriale di narrare e di comunicare, di targetizzare e di destagionalizzare, di analizzare, selezionare e di intercettare mercati, partner, eventi e la stessa fiducia dell’universo dei media.