Dove vedere Inter-Milan? Anche il ritorno delle semifinali di Champions League tra inter e Milan sarà trasmesso in chiaro: qui, di seguito tutte le infotmaioni, le indicazioni su come e dove guardarlo seguire il match in tv e in streaming.

Non è sicuramente una novità che a Milano, quando c’è odore di derby tutto si ferma. Per non parlare quando poi il derby è un euroderby! E’ accaduto già due volte in passato e sappiamo come alla fina abbia condotto tanto nel 2003 quanto nel 2005 il Milan in finale.

In questa terza ripetizione dell’euroderby di Champions, le cose sono un po cambiate: il Milan non è più uno di quei squadroni che potevano far paura agli avversari e l’Inter non è più la matricola della competizione, (vinse la Coppa dalle grandi orecchie qualche anno dopo quegli scontri col Milan nel 2010 contro il Bayern Monaco ed esattamente 45 anni dopo la seconda volta che alzò il trofeo a Milano contro il Benfica).

Domani sera, la squadra che parte coi favori del pronostico è proprio la squadra neroazzurra, che ha un parco giocatori superiore e che se avesse compreso soltanto qualche mese fa che tipo di squadra era non avrebbe avuto rivali nemmeno in Italia.

A volte in Champions basta poco per ritrovarsi a disputare una finale, del resto è un torneo che si svolge a più riprese, durante la stagione ha un interruzione ed il cammino a volte si complica solo perché una squadra non sta passando un ottimo momento di forma nella fase più importante della competizione.

Ed è proprio quello che è capitato all’Inter di Inzaghi, che fino a un mese fa sembrava la squadra più scarsa del mondo, oggi potenzialmente, ad una partita di distanza potrebbe diventare campione d’Europa.

Il 2-0 della scorsa settimana è risultato troppo pesante, il Milan per ribaltarlo deve compiere un autentico miracolo e con la squadra che si ritrova, con Leao o senza Leao non dovrabbe ostacolare l’accesso dei cugini alla finalissima di Insanbul.

Che domani sera sia durissima per i rossoneri lo dicono anche le prestazioni ultime di campionato. La personalità con la quale affronta gli impegni sono ad indicarci che cosa è il Milan oggi: una squadra normale battibile dentro e fuori casa.

Dopo la chiacchierata di La Spezia con i propri ultrà saprà ritonificarsi?

Dove vedere Inter-Milan

  • Partita: Inter-Milan, semifinale di ritorno di Champions League
  • Data: Martedì, 16 maggio 2023
  • Luogo e orario: Milano, stadio San siro – ore 21.00
  • Canale Tv: Canale 5, Sky Sport Uno (201)Sky Sport Football (203)Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251)
  • Streaming: Mediaset Infinity, Sport Mediaset, Sky GO, NOW TV

Dove vedere Inter-Milan in diretta tv e in diretta streaming

La partita Inter-Milan così come è avvenuta per la partita di andata sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 5. Oltre al l’emittente di proprietà Berlusconi, anche Sky maderà in diretta l’evento calcistico.

Tanto Mediaset, quanto l’emittente satellitare Sky, concederanno la possibilità agli utenti di seguire la gara in diretta streaming su dispositivi mobili quali smartphone, tablet e pc, attraverso le rispettive app: Mediaset Infinty e Sky Go.

Inter-Milan sarà visibile in diretta TV, in chiaro e gratis, su Canale 5: il Derby rientra tra le partite trasmesse gratuitamente da Mediaset il mercoledì sera.

In alternativa, in diretta streaming, la partita la si può seguire direttamente dal sito mediaset, ovvero su SportMediaset e su Now, servizio attraverso il quale si possono seguire i programmi Sky, acquistando anche il singolo evento. In questo caso, basta scaricare l’app su smart tv o dispositivo mobile preferito, registrarsi e acquistare la singola partita, in questo caso Inter-Milan.

Inter-Milan, arbitro

Squadra tutta francese per dirigere il derby di Champions tra Inter-Milan. A fischiare sarà Turpin e ad assisterlo gli assistenti Danos e Pages, il quarto ufficiale Stephanie Frappart e il duo Brisard e Millot in sala Var.

Inter-Milan, precedenti

Quello di domani sarà il 237esimo derby: nei 236 derby giocati, 88 sono di marca neroazzurra, 79 di marca rossonera. A completare il bilancio 69 pareggi. L’ultimo precedente, risale a quello della partita di andata finita 2-0 per l’Inter.

Inter-Milan, probabibili formazioni

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.