La vittoria di Mattia ad Amici ha scatenato diverse polemiche a cui Raimondo Todaro ha voluto replicare pubblicamente. Oltre ai tantissimi complimenti per il vincitore del talent show di Maria De Filippi, sono arrivati anche molti commenti di delusione da parte di coloro che speravano in un esito diverso. Ecco la risposta del prof di ballo.

Raimondo Todaro contro le polemiche sulla vittoria di Mattia Zenzola

La 22esima edizione di Amici è giunta al termine ieri sera, domenica 14 maggio 2023. A conquistare la vittoria è stato il ballerino della squadra di Arisa e Raimondo Todaro, Mattia Zenzola.

Nel corso della serata, il giovane vincitore è riuscito a vincere diverse prove, prima contro Isobel Kinnear e poi contro Angelina Mango che aveva battuto Wax. Alla fine, Mattia è riuscito ad aggiudicarsi la coppa scatenando la reazione indignata delle tifoserie degli altri concorrenti.

Raimondo Todaro, il professore di ballo dell’allievo, si è mostrato comprensibilmente molto orgoglioso della vittoria di Mattia Zenzola ad Amici 22. Durante le ultime due edizioni, il coach ha sempre creduto nel suo talento riconfermando la sua presenza nel programma dopo l’infortunio che lo aveva costretto al ritiro nella precedente edizione del programma.

Una volta tornato tra i banchi di Amici, Mattia Zenzola ha saputo conquistare il pubblico con la sua bravura e determinazione, riuscendo a raggiungere il gradino più alto del podio. Come spesso accade, tuttavia, la sua vittoria ha scatenato le polemiche da parte dei fan degli altri allievi arrivati in finale.

Sui social, infatti, non sono mancate le critiche e i commenti di delusione da parte di chi pensava che a meritare la vittoria fosse Angelina Mango.

A replicare alle polemiche è stato Raimondo Todaro subito dopo la puntata. Pubblicando un’immagine su Instagram che lo ritrae sorridente accanto al vincitore Mattia Zenzola, il prof di ballo, citando una frase di una canzone di Jovanotti ha scritto:

Mormora, la gente mormora, falla tacere praticando l’allegria”.

Poche ore fa, Raimondo Todaro è tornato sui social postando una foto che lo ritrae accanto ad Arisa e, a corredo dello scatto ha scritto un lungo post di ringraziamento. Ecco cosa si legge nel lungo messaggio:

Non smetterò mai di ringraziare tutte quelle persone che hanno dato a Mattia l’opportunità di alzare quella coppa che desideravamo da due anni. È stata una serata indimenticabile, una sofferenza continua per me che non avevo modo di sfogarmi. Vincere da insegnante è mille volte più bello che vincere da ballerino”.

Su Mattia, Todaro ha continuato, affermando:

Mattia è un talento che è cresciuto molto nella scuola di amici e sono sicuro che ieri sia stato solo l’inizio di una carriera meravigliosa. Grazie a Benedetta Vari per essergli stato vicino, ti voglio bene. E poi grazie a tutti i professionisti che lo hanno seguito h24 specialmente ad Umberto e Francesca Tocca”.

Infine, ha concluso il post con queste parole:

“Come ultima foto della stagione ho voluto mettere quella con Arisa perché ho trovato un’amica, una persona speciale ed un’anima pura, tvb. Grazie a tutte le persone che lavorano in questa trasmissione meravigliosa che mi ha regalato qualche figlioletto e qualche amico in più. Non si molla mai”.

Le prime parole di Mattia Zenzola dopo la vittoria

Subito dopo la vittoria, Mattia Zenzola, ancora incredulo per essere riuscito a conquistare questo importante traguardo, ha voluto rivolgere le sue prime parole a tutti coloro che lo hanno supportato durante il suo percorso ad Amici. Ringraziando tutti, ha detto:

Vorrei ringraziare tantissimo tutte le persone che lavorano qui dentro, che sono una marea. Vorrei ringraziare Benedetta, che mi è stata accanto in questo serale, tutti i professionisti, il mio coach Raimondo, tutte le persone che hanno permesso questo, grazie a loro ho alzato questa coppa. Grazie a te Maria, mi hai cambiato la vita. Non stavo passando un bel periodo, mi avete fatto rivivere”.

Intervistato da “WittyTv”, il vincitore di Amici 22 ha tirato le somme sulla sua esperienza nella scuola parlando anche dei diversi stati d’animo che ha dovuto affrontare durante questo lungo percorso. Ecco le sue parole:

“Qui dentro mi sono impegnato molto, ho combattuto tanto, anche contro le mie paure e le mie incertezze. Ci sono stati momenti in cui mi abbattevo un po’, però poi trovavo sempre la forza per rialzarmi da solo. Sono capitati momenti dove pensavo di non star facendo le cose in maniera giusta, però l’importante è la testa, la mentalità. Se sei forte di testa è tutto più semplice. Al momento della carta avevo accanto a me una persona che stimo tanto, quindi, in cuor mio già essere qui oggi in finale era una vittoria. Il Mattia dell’anno scorso è un Mattia diverso. Diciamo che ora mi sento più cresciuto e più consapevole sotto tanti aspetti. Tutto questo grazie a questo programma. Quando ritorno a casa riabbraccio la mia mamma, il mio papà. Non vedo l’ora di vedere tutte le persone che mi vogliono bene”.