Timothée Chalamet Bleu de Chanel: nuovo volto dello spot del profumo diretto da Martin Scorsese. L’attore è pronto sul set di New York per parlare della nuovo fragranza per cui presta il volto. I suoi punti di vista soddisfano le curiosità di chi tanto lo ama e lo segue. I suoi tratti estetici distintivi, i suoi capelli ricci morbidi e spettinati, il suo savoir-faire, tutto raccontato per il lancio effettivo di questo nuovo profumo: da lui descritto, scelto, amato, per questa memorabile collaborazione.
Timothée Chalamet Bleu de Chanel, uscita dello spot
Timothée Chalamet a New York racconta della sua esperienza con Martin Scorsese per lo spot della fragranza Bleu de Chanel. Dopo tanti scorci scatti e reel sui social, la notizia ufficiale si diffonde insieme alle interviste dello stesso attore, testimonial del profumo Bleu De Chanel.
La star franco-americana che è esplosa sugli schermi grazie al film di Luca Guadagnino, Chiamami col tuo nome del 2017, è il nuovo testimonial del brand. La campagna scattata da Mario Sorrenti sarà ufficialmente lanciata questo giugno 2023.
Il cortometraggio promozionale diretto da Martin Scorsese uscirà questo autunno.
Timothée Chalamet Bleu de Chanel, perché ha partecipato?
L’annuncio della maison Chanel è accompagnato dalle dichiarazioni dell’attore stesso. Parla del suo approccio nel mondo del lavoro, con i profumi e lo stile che da sempre lo contraddistingue.
Thimothée riceve il testimone da Gaspard Ulliel, l’attore 37enne scomparso nel gennaio 2022. (La causa è stata una tragedia: un incidente di sci.)
Sono stati tanti i momenti, negli ultimi anni, in cui abbiamo visto la star 27enne vestire panni totalmente diversi tra loro. La sua fama e il carisma nelle sue interpretazioni l’hanno reso famoso in tutto il mondo. Il pubblico lo ha amato in Bones and All di Luca Guadagnino, nel pluripremiato Dune e attende di vederlo in Wonka e nel futuro biopic A Complete Unknown, in cui interpreta Bob Dylan.
Lasciando da parte il grande cinema, questa è la prima collaborazione di Thimothée Chalamet con una maison di moda e beauty. Descrive così l’idea della sua partecipazione:
“Quando mi è stato chiesto, non c’è stato bisogno di convincermi. Non è stato diverso rispetto ad accettare una parte in un film. Ho la fortuna di trovarmi in un momento della mia carriera in cui ho l’opportunità di scegliere solo i progetti che mi appassionano. E quando sono tutti interessanti per me, ancora meglio: fai il pieno di entusiasmo e ti butti.”
Esiste, inoltre, un forte legame tra la maison Chanel e l’industria cinematografica sin dai primi anni quaranta. Secondo Thimothée, collaborare è solo un onore, un piacere che rende sempre più prestigiosa la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Lo spiega così:
“Essendo un grande appassionato di cinema e di recitazione, poter collaborare con una Maison che ha un legame così forte con questo mondo è molto importante per me. Inoltre, Chanel mi ha dato la straordinaria opportunità di lavorare a un cortometraggio ispirato a Bleu De Chanel diretto da Martin Scorsese, il più grande regista americano del nostro tempo.”
Thimothée Chalamet profumo: cosa sa su Chanel
Tutto quello che l’attore ha potuto imparare sui profumi e sul mondo di Chanel lo ha appreso da sua nonna americana:
“Ho imparato tutto da lei. Ricordo che una volta regalò a mia sorella un flacone di Chanel N° 5. Credo fosse per il compleanno. Mia sorella aveva anche una borsina di Chanel.”
L’attore parla del suo modo di intendere e di usare i profumi. In particolare si sofferma sulla fragranza per cui è diventato nuovo testimonial, protagonista della pubblicità diretta da Scorsese:
“Quando qualcuno indossa Bleu De Chanel, vuole dare risalto a un’esperienza specifica, o a un certo look, un evento o un appuntamento. Per me, personalmente, c’è un’intenzione specifica dietro il profumo: non lo indosso sempre, ma quando lo faccio, quel profumo diventa emblematico di un momento, e in seguito c’è una certa nostalgia per quel momento, che diventa qualcosa di ancor più significativo!”