La data di inizio della nuova edizione di Temptation Island 2023 è stata rivelata poche ore fa. Il programma sta per tornare ufficialmente su Canale 5. Ecco quando inizierà.
Temptation Island 2023: ecco qual è la data di inizio
La decima edizione di Temptation Island arriverà molto presto sul teleschermo. Fin dall’annuncio del ritorno della trasmissione, i fan del programma hanno atteso con ansia la messa in onda delle nuove puntate. Dopo mesi di attesa è stata finalmente rivelata la data di inizio di Temptation Island 2023. Come annunciato dai listini di Publitalia, il programma condotto da Filippo Bisciglia partirà da lunedì 26 giugno.
A lanciare l’indiscrezione è stato Lorenzo Pugnaloni sul suo profilo Instagram. In proposito l’influencer, ha rivelato sui social:
“A breve inizieranno le riprese dei 21 giorni canonici. Come già detto, tra i single e le single che tenteranno le varie coppie, potremmo ritrovare qualche volto già noto di Uomini e Donne”.
Inoltre, pare che le nuove registrazioni potrebbero iniziare proprio fra qualche settimana e si protrarranno 21 giorni circa.
Come sempre, la trasmissione avrà come protagonisti diverse coppie che decideranno di mettere alla prova il loro amore. Al momento non si conoscono le identità dei partecipanti ma pare che, la decima edizione non dovrebbe avere dei Vip nel cast ma solo personaggi comuni. L’indiscrezione, tuttavia, non è stata ancora confermata e rimane la possibilità che accanto a queste coppie possano anche tornare personaggi noti del mondo dei social o dello spettacolo come è già accaduto nelle passate edizioni del programma.
Alla guida del programma dovrebbe essere stato confermato Filippo Bisciglia. Il conduttore, poco prima dell’annuncio del ritorno della trasmissione aveva dichiarato:
“Sto aspettando di capire se vogliono riprenderlo in mano davvero, come ha fatto intendere di recente Pier Silvio. Non ho ancora la conferma al cento per cento, però è chiaro che mi piacerebbe tornare con una nuova edizione”.
Queste poche parole, hanno lasciato intendere che anche nella decima edizione sarà proprio Filippo Bisciglia a guidare il viaggio nei sentimenti dei concorrenti.
Dove verranno girate le nuove puntate di Temptation Island 2023?
Un’altra delle curiosità più interessanti di Temptation Island 2023 riguarda la location. Non ci sono ancora notizie certe in proposito, ma, anche quest’anno le coppie, affiancate dai tentatori e dalle tentatrici potrebbero essere ospiti di un resort in Sardegna per circa venti giorni.
Se fosse riconfermato, anche nella decima edizione la location in cui soggiorneranno i protagonisti del reality potrebbe essere ancora una volta il resort da sogno di “Is Morus Relais”. La magnifica struttura che ha fatto da sfondo alle precedenti edizioni di Temptation Island, si trova nei pressi di Cagliari, a Santa Margherita di Pula.
Anche il format dovrebbe essere sempre lo stesso. Generalmente, i fidanzati e le fidanzate vivono separati in due villaggi, all’interno dei quali vivono a stretto contatto con i single, che ricoprono il ruolo di ‘tentatori’.
Qualsiasi loro atteggiamento viene ripreso dalle numerose telecamere presenti nella struttura e viene poi mostrato ai propri partner. Dopo aver vissuto separati per 21 giorni i fidanzati e le fidanzate si ritroveranno a confrontarsi durante il tradizionale falò. Sotto la guida del conduttore, le coppie faranno un resoconto dell’avventura vissuta nel reality e decideranno se lasciarsi, nel caso in cui i loro sentimenti siano cambiati, o se invece, torneranno alla vita di tutti i giorni insieme.
Il programma, giunto alla decima edizione è andato in onda per la prima volta nel 2005, quando era condotto da Maria De Filippi e di chiamava “Vero Amore”. L’edizione più recente del programma risale al 2021, in quanto nel 2022 il reality dei sentimenti non è andato in onda.
Si tratta complessivamente di sei puntate che andranno in onda in prima serata su Canale 5. Il programma ha avuto anche una versione Vip, andata in onda per due edizioni nel 2018 e nel 2019, condotte da Simona Ventura e Alessia Marcuzzi.