Inter-Milan, Pioli in conferenza – Ribaltare il pesante (nella prestazione più ancora che nel risultato, 0-2) ko dell’andata e guadagnarsi l’accesso alla finale di Champions League in programma il prossimo 10 giugno a Istanbul. Il Milan cerca l’impresa nell’euroderby di ritorno di martedì sera a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi, squadra che sta attraversando il miglior momento della propria stagione come testimonia la striscia di successi consecutivi inanellata tra campionato e Champions League.
Prima ancora che in conferenza stampa, l’allenatore del Milan Pioli ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport dove è sembrato decisamente fiducioso sul recupero di Rafa Leao, grande assente del match d’andata. “Leao sembra stare bene, ieri ha fatto quasi tutto l’allenamento in gruppo. Oggi speriamo possa fare tutta la seduta, così come Krunic e Messias. Spero di averli domani a pieno regime; dopo la rifinitura di domattina valuteremo le condizioni dei giocatori in via di recupero”.
Inter-Milan Pioli in conferenza: “Crediamo nella rimonta, servirà la testa giusta”
L’allenatore rossonero crede nella rimonta dopo il 2-0 dell’andata a favore dell’Inter: “La squadra sa che ha ancora una grandissima occasione. Siamo concentrati e determinati a ribaltare un pronostico che in questo momento ci vede sfavoriti. Pochi a inizio stagione ci pronosticavano in semifinale, adesso vogliamo arrivare in finale. La gara di andata non è andata bene, ma non perché abbiamo corso meno dell’Inter. Domani sarà importante la testa e la qualità del gioco che metteremo in campo”, ha ammesso Pioli a Sky Sport.
Pioli ha poi parlato in conferenza stampa presentando così l’euroderby. “Leao sta meglio, come Krunic e Messias. Se tutto va come deve andare, saranno a disposizione per la rifinitura di oggi pomeriggio e saranno della partita domani. Se la rifinitura di Rafa andrà bene, allora giocherà dall’inizio. So che possiamo giocare una grande partita, so quanto sono bravi i miei giocatori. Abbiamo la possibilità di conquistare una finale di Champions League dove nessuno ci pronosticava. Negli occhi della squadra vedo concentrazione e motivazione. In questa settimana abbiamo lavorato per preparare al meglio questa sfida. La partita sarà lunga, noi dobbiamo ripartire dal secondo tempo consapevoli che nemmeno quello basterà, ma servirà alzare il livello del gioco”, le parole dell’allenatore del Milan.
Pioli manda un messaggio alla sua squadra che ha dimostrato di soffrire gli inizi delle sfide contro l’Inter. “Dobbiamo arrivare prima sulle seconde palle, dobbiamo avere un approccio diverso rispetto alle ultime volte. Chi fa calcio sa che le imprese esistono e noi ci crediamo”. Milan che per questo finale di stagione non avrà Bennacer, infortunatosi all’andata: “Dispiace per il suo infortunio, gli faccio l’in bocca al lupo visto che domattina si opera”, conclude l’allenatore del Milan.