Inter-Milan, le parole di Acerbi in conferenza stampa – L’Inter si prepara ad affrontare il Milan nel ritorno della semifinale di Champions League, in programma martedì 16 maggio alle ore 21:00. La squadra nerazzurra arriva da un periodo positivo, con sette vittorie consecutive tra le varie competizioni e con l’ultima sconfitta il 15 aprile contro il Monza. Un periodo che l’Inter vuole proseguire già a partire da domani, nella sfida di ritorno contro il Milan. Alla vigilia della sfida, hanno parlato in conferenza stampa sia l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi che Francesco Acerbi.

Inter-Milan, Acerbi in conferenza stampa: “Se non vinciamo, stagione di me**a”

Non solo Simone Inzaghi (QUI per leggere le sue parole). Alla vigilia della gara di ritorno di Champions League contro il Milan, ha parlato anche Francesco Acerbi, partito dal risultato dell’andata (QUI la cronaca e il tabellino). “Dovremo fare ancora di più, il Milan vorrà ribaltare il risultato e noi lo sappiamo. Sappiamo che avranno orgoglio, determinazione e voglia, ma dovremo essere più che pronti ad affrontarli. Sarà una partita bellissima da giocare e allo stesso tempo mette quel mix di adrenalina e paura che ci stanno. Sappiamo che è una partita ancora più difficile rispetto a quella d’andata, con grandi ostacoli ma noi vogliamo fare qualcosa di veramente straordinario, di impensabile. Una settimana così si vive con ansia, ma può essere positiva. Pensi a mille cose, se andrà bene o no. Ma devi essere positivo, devi avere fiducia in te stesso e nel gruppo. Sappiamo che affrontiamo una squadra forte, ma sappiamo di esserlo anche noi”.

Acerbi ha poi proseguito, usando parole molto dure: “Pensare di avere anche solo l’1% in più di possibilità di passare il turno sarebbe sbagliato. Se non passiamo domani è un disastro, diventa una stagione di me**a. Nel senso: non è così. Ma basta una partita per far sì che passi da una stagione non dico fallimentare quasi a una fantastica. Domani dipende da noi, conosciamo il Milan ma il destino dipende da noi e per adesso se mi chiedete se è una buona stagione dico di no. Le somme si tirano alla fine“. Infine il difensore dell’Inter ha concluso parlando del suo passato al Milan: “Io sono stato lì, ho sempre detto che sono stato sciocco, è un passaggio della mia vita che dovevo fare. Grazie a Dio ho avuto questa malattia che mi ha fatto tornare in me, altrimenti non avrei continuato a giocare. Non è una rivalsa, è un derby di Champions e non penso al passato”.

Le probabili formazioni di Inter-Milan

Il Milan ritrova Rafael Leao, ma anche Krunic. L’Inter sceglie ancora Dzeko come partner di Lautaro Martinez, mentre Brozovic partirà dalla panchina. In difesa conferma per Darmian come terzo di difesa. Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Inter e Milan, valida per il ritorno delle semifinali di Champions League.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.