Pogba infortunio – Brutte notizie per il centrocampista della Juventus, uscito per infortunio nella sfida contro la Cremonese: c’è lesione e la stagione è finita. È questo l’esito degli esami a cui si è sottoposto l’ex Manchester United al J|Medical nella mattinata di lunedì 15 maggio. Il francese, che era appena tornato a disposizione dopo una stagione tribolata dagli infortuni, deve di nuovo fermarsi. Paul Pogba, infatti, conclude anticipatamente la propria stagione, la prima dal ritorno alla Juventus, a causa di questo infortunio al quadricipite.

Pogba infortunio, l’esito degli esami

Contro la Cremonese (QUI la cronaca), Massimiliano Allegri ha deciso di schierare titolare Paul Pogba. Il francese, che aveva giocato diversi buoni spezzoni di gara nelle ultime uscite, ha trovato così l’esordio dal primo minuto dopo oltre 390 giorni. L’ultima volta, infatti, era stata contro il Liverpool il 16 aprile 2022 quando vestiva ancora la maglia del Manchester United. Tanta attesa all’Allianz Stadium, che voleva tornare a sognare grazie alle giocate del Polpo. Invece, la partita di Paul Pogba è durata soltanto 23 minuti e poi il francese ha dovuto lasciare il campo per infortunio, sostituito da Arek Milik. All’indomani della sfida, il classe 1993 si è sottoposto agli esami strumentali presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di basso grado del retto femorale della coscia sinistra. A poche settimane dalla fine della stagione, il centrocampista alza bandiera bianca. È difficile, infatti, un recupero in extremis. Ecco la nota della Juventus: “Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina Paul Pogba presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato il programma riabilitativo”.

Dopo sei anni vissuti al Manchester United, Paul Pogba ha fatto ritorno alla Juventus ma ha vissuto una stagione tribolata dagli infortuni. Sono stati soltanto 161 i minuti giocati in stagione (tra Serie A, Europa League e Coppa Italia) in cui ha fornito un assist a Federico Gatti nella semifinale d’andata di Europa League giocata all’Allianz Stadium.

Le ultime dall’infermeria bianconera

L’infortunio di Paul Pogba arriva alla vigilia del crocevia della stagione della Juventus. Giovedì 18 maggio, infatti, la squadra bianconera si giocherà l’accesso in finale di UEFA Europa League all’Estadio Ramón Sánchez Pizjuán di Siviglia. Massimiliano Allegri non potrà contare sul centrocampista francese, che ha concluso la propria stagione. Oltre al classe 1993, l’allenatore bianconero non avrà a disposizione anche Leonardo Bonucci. L’italiano, infatti, si è infortunato nella gara d’andata e ha terminato la propria annata calcistica (QUI i dettagli). Contro il Siviglia non ci sarà neanche Matias Soule. Il classe 2003, infatti, ha risposto alla chiamata dell’Argentina per prendere parte al Sub20. Discorso differente, invece, per Samuel Iling-Junior e Fabio Miretti. I due, infatti, termineranno l’anno in bianconero e hanno respinto la convocazione di Inghilterra e Italia. In Europa League, Massimiliano Allegri ritroverà Di Maria dal primo minuto che dovrebbe supportare Dusan Vlahovic. Possibile staffetta a sinistra tra Kostic e il laterale inglese, mentre a destra ci sarà Cuadrado. In mezzo al campo tornerà Locatelli, che dovrebbe essere affiancato da Fagioli e Rabiot. Bremer guiderà la difesa, con Danilo e uno tra Gatti e Alex Sandro a completare il reparto. Szczęsny tornerà titolare tra i pali.