Marco Columbro è nato a Viareggio il 28 giugno 1950 e ha 72 anni di età. E’ un attore e conduttore televisivo italiano.

Marco Columbro: età, malattia e vita privata

Il conduttore durante una vacanza, mentre era in visita al monastero tibetano Samteng Ling di Graglia, è stato colpito da un aneurisma cerebrale, che lo ha mandato in coma per quasi un mese. Ecco cos’ha dichiarato:

Sono stato in coma 25 giorni, ricordo che sono svenuto in albergo, mi sono svegliato dopo un mese in sedia a rotelle in un centro di riabilitazione. Uscire dal coma è stata una rinascita, devi riapprendere le cose che sembravano acquisite”. E ha poi aggiunto: “Non sapevo più chi fossi. Poi non riuscivo a fare cose banali, come saltare a piedi uniti, e parlavo rallentato: ero preoccupato di non poter tornare a fare teatro. Ho dovuto imparare nuovamente a fare tutto: la barba, camminare, usare le posate, come fossi un bambino che nasce in un corpo da adulto, ma con la mente a pezzi. Grazie a quell’ictus, però, i dottori hanno scoperto un aneurisma che avevo nel cervello e che probabilmente mi sarebbe stato fatale“.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Marco Columbro negli anni ’90 ha avuto una relazione con Elena Perrucchini, dalla quale ha avuto un figlio. Dal 2008 al 2011 ha avuto una seconda relazione con Stefania Santini e attualmente è fidanzato con Marzia Risalti.

Biografia

Marco Columbro è nato a Viareggio, il 28 giugno 1950. Per quanto riguarda la sua carriera debutta in televisione nel 1975 e già nei primi anni ’80 Columbro conduce alcuni dei programmi più conosciuti delle reti Mediaset, saldando un lungo sodalizio professionale con Lorella Cuccarini, con la quale conduce Scommettiamo che…?, il suo ultimo programma tv.

Alla carriera di conduttore alterna quella di attore, intrapresa in gioventù, prendendo parte a varie fiction Mediaset.