Ancora un episodio di violenza nei luoghi della movida a Milano, aggrediti due turisti, ferito un turista polacco di 39 anni nella notte. L’episodio è avvenuto intorno a Corso Como in piena zona della movida milanese.

Turisti rapinati e aggrediti a Milano non è la prima volta

Non si contano più gli episodi di questo tipo che vedono coinvolti i turisti nella città meneghina. Diverse sono ormai le denunce di rapine e aggressioni a turisti e giovani che affollano la Milano dei locali notturni affollati. L’uomo verso le 2:15 di notte era insieme ad un amico, un turista islandese di 28 anni, quando i due sono stati avvicinati da un gruppo di cinque uomini di origine nordafricana, quando uno dei cinque ha strappato dal collo del 28enne una collana d’oro. Il 39enne ha cercato di recuperare l’oggetto ma è stato colpito con una bottiglia di vetro prima che potesse intervenire.

Rapinatori fuggiti prima dell’arrivo della polizia

Dopo il gesto di violenza i cinque sono fuggiti prima dell’arrivo della Polizia nei pressi dei locali notturni di via Alessio di Toqueville. Gli agenti hanno constatato l’accaduto non potendo fare altro che chiamare i soccorsi, l’uomo 39enne ferito è stato poi trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli.