Terribile incidente a Marigliano, dove una ragazza di soli 22 anni è morta trafitta da una sbarra dopo essere uscita di strada con la sua automobile. La spaventosa tragedia si è consumata nella serata di ieri, Domenica 14 Maggio 2023, lungo via Nuova del Bosco, una strada sterrata nella zona periferica del comune campano in provincia di Napoli.
La dinamica dell’accaduto è ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Castello di Cisterna, accorsi immediatamente sul posto dopo la richiesta di intervento. Da quanto finora ricostruito, la giovane era alla guida di una Fiat Panda quando, per cause ancora da stabilire, ha perso il controllo del suo mezzo schiantandosi contro una sbarra in disuso, posta nelle immediate vicinanze della sede carrabile.
Erano da poco passate le ore 23:00. La collisione è stata terribile. La sbarra infatti ha perforato uno dei fari dell’automobile e ha attraversato l’abitacolo fino a colpire la giovane automobilista. La tragedia è avvenuta in una frazione di secondo con la ragazza che probabilmente non ha avuto il tempo di percepire il tragico destino. La sbarra infatti l’ha trafitta con violenza e colpendo organi vitali. Di fatto la 22enne è morta sul colpo, senza possibilità di salvezza.
Al momento le autorità non hanno diffuso informazioni circa le generalità della vittima. Oltre l’età, di lei si sa solo che fosse originaria di Somma Vesuviana, ad una manciata di chilometri dal punto dove ha perso la vita.
Incidente Marigliano: la giovane è morta sul colpo
Lo schianto ha allarmato i residenti in zona. Chi si è accorto del tremendo incidente ha dunque chiamato le forze dell’ordine per richiedere l’intervento dei soccorsi medici. All’arrivo dei sanitari, la sorte per la giovane automobilista era già segnata. Come già descritto, la sbarra si è conficcata nel suo corpo andando a lesionare gravemente gli organi interni. La morte sarebbe giunta sul colpo. Il personale medico non ha potuto fare altro che estrarre il corpo dall’abitacolo e constatarne il decesso.
La salma della giovane è ora a disposizione delle autorità giudiziarie. Probabilmente sarà sottoposta ad autopsia per ufficializzare le cause del decesso. Un atto formale che però dovrà escludere che la giovane possa essere stata colpita da malore mentre era alla guida.
I Carabinieri nel frattempo hanno circoscritto la zona al fine di garantire le operazioni di soccorso. Successivamente hanno eseguito i rilievi previsti per legge al fine di accertare quale possa essere la causa dello schianto. Hanno posto sotto sequestro la Fiat Panda: nelle prossime ore una perizia dovrà accertare che l’incidente non sia frutto di un guasto meccanico.
Causa dello schianto ancora incerta
La causa dello schianto infatti non è ancora del tutto chiara e al momento gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi. Una semplice distrazione o l’errata valutazione della traiettoria o della velocità di percorrenza di quel tratto di strada potrebbero essere la pista più probabile.
La giovane avrebbe così perso il controllo del mezzo senza alcuna possibilità di arrestare la sua corsa in tempo. Non è escluso che il manto sterrato abbia giocato un ruolo determinante nel provocare l’uscita di strada del veicolo. Poi, per un tragico scherzo del destino, la Fiat Panda è finita contro quella sbarra, ormai in stato di abbandono. Gli inquirenti dovranno anche valutare se questo oggetto pericoloso fosse all’interno di una proprietà privata a margine della strada e per quale motivo non sia stato precedentemente rimosso.
Solo quando tutti questi elementi saranno chiariti gli inquirenti potranno avanzare responsabilità o catalogare l’accaduto come una fatalità inevitabile.
La notizia ha sconvolto la comunità di Marigliano. In molti hanno espresso una parola per la giovane vittima, stringendosi nel dolore inconsolabile della famiglia.