Il ristorante di Milano SlowSud cerca una “nonna meridionale”. E’ questo quello che c’è scritto sull’annuncio via social del locale specializzato in pietanze siciliane e pugliesi.

Il ristorante di Milano cerca una nonna meridionale. L’annuncio

Si cerca una Store Granny, una nonna over 65, con tutte le peculiarità delle donne meridionali.

E’ questo l’oggetto dell’annuncio di SlowSud, il ristorante di Milano in via Luigi Sacco 3 con le ricette tipiche siciliane e pugliesi, che ha fatto notizia e il giro di tutti i social. Più precisamente sui loro canali si legge:

“Nonna, meridionale, over 65, abilissima a raccontare ricette diversamente settentrionali e a trasmettere l’atmosfera conviviale e genuina delle case del Sud Italia”.

La decisione è stata commentata da Luca Rudilosso, amministratore delegato e co-fondatore di SlowSud insieme ad altri tre siciliani e una pugliese, che ha dichiarato:

“Con questa terza apertura abbiamo deciso di aggiungere qualcosa alla dimensione terrona che abbiamo sempre cercato di sdoganare con leggerezza e autoironia. Ci siamo accorti che, oltre all’amore per le nostre radici e le nostre tradizioni culinarie, ci accomunava un altro amore viscerale, quello per la nonna, figura sì affettivamente importante nella vita della maggior parte delle persone, ma addirittura cruciale per chi viene dal Sud. Non potendo più contare sulla presenza delle nostre, abbiamo deciso di cercarne una per il locale che aggiungesse quel tocco di semplicità e genuinità alla sala del locale, contribuendo a renderla più vicina a quella di casa, come se i clienti fossero tutti nipoti”.

Ha poi specificato che il suo compito sarà incentrato sulla socializzazione con il cliente:

“Siamo convinti che, oggi più che mai, la ristorazione sia una questione di esperienza e non solo di cibo e in un’attività come la nostra diventa cruciale riuscire a trasmettere il calore e l’amore per la convivialità tipici del Sud. La nonna che cerchiamo dovrà semplicemente divertirsi nel socializzare con i clienti che vorranno chiacchierare con lei. Qualora questo esperimento dovesse funzionare, estenderemmo la ricerca anche agli altri locali della catena”.

La Store Granny e come candidarsi

La signora che verrà assunta infatti, avrà il compito di stimolare e vivacizzare i clienti soltanto con la sua presenza e le storie, incorniciate nel folklore meridionale. Grazie alle sue connotazioni da donna del Sud, la Store Granny si occuperà di dare il benvenuto ai clienti, oltre all’intrattenerli al tavolo, davanti al cibo tipico dello stivale e della meravigliosa isola.

Le candidature potranno essere inviate fino al 18 giugno, ai canali social o all’email del locale. Non obbligatorio il Cv, ma semplicemente una breve descrizione di se, che se inviata sotto forma di video, dovrà essere abbellita dal proprio dialetto e dalla ricetta del cuore.

Leggi anche Roma: incendio in un ristorante di Ardea, danneggiata la sala interna.