Stefano Fresi è tra gli attori principali nella serie tv Vivere non è un gioco da ragazzi, in cui interpreta il papà del giovane protagonista. L’apprezzato volto della commedia italiana questa volta deve confrontarsi con un ruolo molto più complesso, infatti la vita della sua famiglia viene sconvolta dopo che il figlio inizia a spacciare e provoca la morte del suo migliore amico. TAG24 ha avuto modo d’intervistare in esclusiva l’attore, parlando con lui delle tematiche della serie tv e perché può essere utile per i più giovani vederla con i genitori.

Stefano Fresi serie tv Vivere non è un gioco da ragazzi intervista video

[bbvideo id=5516593]

Stefano Fresi è chiamato ad uno dei ruoli più delicati della carriera in Vivere non è un gioco da ragazzi, infatti la vita della sua famiglia viene sconvolta trascinando in un intreccio ricco di suspence e colpi di scena: “Interpreto Marco, il papà di Lele il protagonista a cui succederanno delle cose a valanga nel momento in cui incontrerà le smart drugs. Sono un uomo semplice, sorridente, ma un montanaro tutto d’un pezzo. Non sono così preparato alla vita come pensavo, perdo completamente il controllo della situazione, l’equilibrio con mia moglie si rompe e il dialogo con mio figlio si azzera. Diventa una situazione difficile e non riesco a sostenerlo”.

Il messaggio della serie tv non è soltanto per i giovani, ma anche per i genitori come ci conferma l’attore:Questo è un prodotto trasversale, è importante che lo vedano gli adulti e sarebbe meraviglioso che lo vedessero insieme ai figli. Sì, è vero che spesso non si instaura un vero rapporto di dialogo con il figlio. Se non sa di trovare un orecchio pronto ad ascoltare magari non parla di un problema che sul nascere sarebbe facilmente risolvibile”.

Stefano Fresi è molto attivo e sta per tornare sul set di un prodotto tv particolarmente amato: “Ricominciamo le riprese del Delitto del Barlume, sarò in teatro tra ottobre e novembre…poi per strada, al bar e al supermercato”, ha chiosato con il sorriso.

Quando va in onda e quante puntate sono la serie tv Vivere non è un gioco da ragazzi?

La serie va in onda su Rai 1 dal 15 maggio per tre prime serate, gli altri episodi saranno trasmessi il 22 e 23 maggio.