In risposta al “Belli ciao” di Salvini su Twitter per la coppia inseparabile Fazio-Litizzetto, sono tanti i politici e i giornalisti che hanno risposto.
Salvini a Fazio “Belli ciao”. I commenti in risposta su Twitter
“Un Ministro, quale è #Salvini, che percula #Fazio per il suo addio alla Rai, con modalità da bimbominkia, è un esempio di imbecillità. Disagiato”.
Questo è solo un esempio di commento sotto il tweet di Matteo Salvini, che ha salutato con sarcasmo la coppia composta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.
Ufficiale la notizia secondo il quale lo storico duo passa da Rai a Discovery, sul Nove. L’accordo sarebbe della durata di quattro anni e lo storico volto di Che tempo che fa, inizierà sulla nuova rete a partire da questo autunno. Non finisce tuttavia il legame con l’attrice comica, che lo seguirà in questa nuova esperienza televisiva.
Al comunicato stampa formale del gruppo Warner Bros. Discovery, non è tardata la risposta di Matteo Salvini che ha esultato su Twitter; secondo lui infatti, il programma di Fazio è sempre stato troppo di sinistra.
In risposta tuttavia a quel simbolico Belli ciao, sono stati tantissimi i commenti di vicinanza e di difesa a Fazio, che definiscono il politico e ministro italiano infantile e poco professionale.
Le reazioni dei politici
Non si trattiene neanche la politica italiana e senatrice per il Partito Democratico dal 2013 al 2022, Monica Cirinnà, che sottolinea quanto questa scelta provochi un grave danno economico ad un’azienda di Stato, qual è la Rai.
E poi ancora, la politica italiana Elisabetta Piccolotti, Camilla Laureti, politica ed europarlamentare dal 2022 e componente della Segreteria nazionale del PD con delega alle politiche agricole e alimentari, e Riccardo Magi, politico e Deputato della Repubblica Italiana membro della Commissione Affari Costituzionali, hanno detto la loro: