Andreas Muller Amici. La finale di Amici ha visto trionfare il ballerino Mattia Zenzola. Una vittoria inaspettata per il ballerino che ha vinto il televoto contro Angelina Mango, la super favorita. Sui social però è scoppiata la polemica. Alcuni hanno contestato il fatto che ancora una volta il televoto non abbia premiato il talento. Secondo alcuni utenti, Mattia Zenzola è riuscito a creare una fandom numerosa che ha contribuito di fatto alla sua vittoria. Se invece il sistema di votazione fosse rimasto lo stesso dello scorso anno con il parere della giuria il responso sarebbe stato diverso e ad avere la meglio sarebbe stata Angelina. Tra i commenti polemici che ci sono stati dopo la finale di Amici a colpire è stato soprattutto quello di un ex vincitore, Andreas Muller.
Andreas Muller Amici, il messaggio contro Mattia Zenzola
Andreas Muller non è apparso d’accordo con il responso della votazione. L’ex vincitore di Amici ha infatti commentato sui social la finale del talent senza nascondere il suo malumore per la scelta del pubblico. Secondo Andreas a meritare la vittoria del circuito danza era Isobel Kinnear. In una storia Instagram, Andreas ha taggato Isobel aggiungendo due emoticon, una coppa seguita da un cuore. Il ballerino ha poi condiviso poi uno scatto insieme ad Isobel risalente prima dell’ingresso ad Amici. La foto dimostra una conoscenza pregressa tra i due che avevano avuto l’occasione di ballare insieme. L’opinione di Andreas Muller è stata condivisa da molti utenti sul web. Sebbene Mattia sia un ballerino di talento, Isobel aveva una marcia in più. Ieri sera alcuni giornalisti presenti in giuria l’avevano definita completa e adatta anche per un musical. C’è da dire però che Mattia ha fatto lo stesso percorso di Andreas. Il ballerino aveva avuto un infortunio nel corso della scorsa edizione ed era stato costretto a ritirarsi. Quest’anno Mattia ha avuto una seconda chance che ha saputo sfruttare al meglio tanto da conquistare il podio. Nell’edizione del 2016 Andreas Muller aveva dovuto abbandonare la scuola per un problema al gomito ma poi a settembre ottenne nuovamente il banco dopo essersi presentato ai casting. Per questo motivo, alcuni hanno definito di cattivo gusto il suo commento in quanto Mattia ha affrontato le sue stesse difficoltà.
La stoccata ai ballerini
Non è la prima volta che Andreas Muller commenta in modo polemico i ballerini di questa edizione di Amici. Qualche settimana fa, l’ex vincitore aveva polemizzato sulle eliminazioni di alcuni ballerini. Andreas aveva aperto un box su Instagram in modo da rispondere alle domande dei fan. Alcune di queste riguardavano proprio il programma di Amici. Ad un follower che gli aveva chiesto quale fosse il suo ballerino preferito ad Amici, Andreas ha dato una risposta eloquente: “Quelli che sono usciti”. Una risposta eloquente che fa capire come Andreas fosse rimasto male per la decisione presa dai tre giudici di Amici.
L’addio ad Amici
Dopo aver vinto l’edizione di Amici nel 2016, Andreas Muller ha fatto parte per diversi anni del corpo di ballo dei professionisti che aiutano gli allievi nelle coreografie. Poi però per sua stessa ammissione ha scelto di dire addio al talent che lui stesso aveva vinto nel 2016 per prendere una strada diversa. Dopo un po’ di tempo però il ballerino ha scelto di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Andreas ha rilasciato delle dichiarazioni che descrivevano una situazione tessa dietro le quinte del programma. Muller ha infatti confessato di non essere mai andato d’accordo con alcuni professionisti: “Purtroppo mai andato d’accordo con alcuni professionisti. Uno dei motivi per cui non mi andava più di stare lì ora. Al programma devo tanto e a Maria anche. Queste parole non cambieranno mai”.