Angelina Mango, concerti 2023: dove sarà possibile ascoltare la cantautrice dopo la fine di Amici di Maria De Filippi? Come è stato annunciato nel corso della finale del talent show in onda domenica 14 maggio in prima serata su Canale 5 la figlia di Mango e Laura Valente sarà ospite di due importanti appuntamenti dell’estate. Angelina sarà infatti a RDS Summer Festival e a Radio Zeta Future Hits Live a Roma.

Nel frattempo uscirà il 19 maggio per 21co/LaTarma Records “Voglia di vivere”, il nuovo disco di Angelina, già disponibile in pre-order e distribuito da BMG. Il lavoro discografico è anticipato dal nuovo singolo “Ci pensiamo domani”, canzone scritta con Fulminacci, Alessandro La Cava e Zef, e già disponibile in radio e nei digital store. Ecco la tracklist di “Voglia di vivere”:

  1. Ci pensiamo domani
  2. Mani vuote
  3. Voglia di vivere
  4. Vita morte e miracoli
  5. Eccetera
  6. Nove maggio (live)

Qualche giorno fa Angelina ha ricevuto una bella lettera della mamma:

Amore mio, che belli i tuoi amici. Tu sei troppo bella, eri la nostra pippi calzelunghe. Scatenata, allegra, generosa, sempre pronta per uno spettacolino. Non ti scriverò una lettera sdolcinata, sono di poche parole, ma non è con una lettera che si può raccontare l’amore di una vita. Da mamma ti confesso che non vedo l’ora che Amici finisca per averti nel mio quotidiano, troppi mesi senza di te. Da pubblico ho goduto di ogni esibizione. Sen non fossi tua mamma, sarei comunque una tua fan. In questi mesi ho avuto modo di riflettere, ho ascoltato tutte le tue parole. Oggi voglio chiederti scusa perché quando papà se n’è andato forse non ho saputo proteggerti dallo schifo e dalla cattiveria che ci è piovuta addosso. Ho cercato con tutte le mie forze di cercare di tener lontano gli sciacalli quando il castello è crollato. Oggi avrei dovuto fregarmene e permetterlo questo saccheggio. Prenderti e scappare lontano, dove poter piangere insieme.

Angelina Mango, concerti 2023: tutti i dettagli

Il primo appuntamento per Angelina sarà al Centrale del Foro Italico di Roma per Future Hits Live di Radio Zeta. La cantautrice dividerà il palco con Achille Lauro, Alfa, Angelina, Annalisa, Ariete, Blanco, Boro Boro, Bresh, Elettria Lamborghini, Elodie, Emma, Francesca Michielin, Gazzelle, Geolier, Lazza, Lda, Madame, Mahmood, Mara Sattei, Matteo Paolillo, Mr. Rain, Oriana Sabatini, Pinguini Tattici Nucleari, Rhove, Rocco Hunt, Rosa Chemical, Rose Villain, Sangiovanni, Tananai, Tommaso Paradiso.

Per il secondo anno consecutivo, il Radio Zeta Future Hits Live 2023 sarà condotto da Jody Cecchetto e Camilla Ghini. Volti e voci di Radio Zeta, i due presentatori incarnano i valori della Generazione Zeta, in quanto la vivono ogni giorno, dentro e fuori l’emittente radiofonica, e sul palco porteranno energia e spensieratezza.

Lo speciale concerto verrà trasmesso in diretta in radiovisione in contemporanea su Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky), RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky), Sky UnoTV8 e in streaming su RTL 102.5 Play.

RDS Summer Festival 2023: tutte le date e i primi artisti ufficiali

Sarà poi la volta di RDS Summer Festival 2023: Angelina dividerà il palco con Achille Lauro, il personaggio del momento Annalisa, Sangiovanni e Mr. Rain. Al momento ancora non sono stati annunciati ulteriori nomi del cast. Ecco le tappe da segnare in calendario:

  • SENIGALLIA il 23 e 24 giugno
  • SABAUDIA il 30 giugno e 1 luglio
  • BARLETTA il 14 e 15 luglio
  • MESSINA il 21 e 22 luglio
  • SANREMO il 28 e 29 luglio
  • MARINA DI PIETRASANTA l’8 e il 9 settembre

Lo scorso anno gli artisti che si sono susseguiti sul palco sono stati Elodie, Coez, Franco 126, Gaia, J-AX, Francesco Gabbani, sempre Achille Lauro, Sangiovanni, Rocco Hunt, Raf, Gazzelle, Madame, Max Pezzali, Noemi e Tommaso Paradiso.