Dopo il pareggio contro il Siviglia, la Juventus di Allegri torna a vincere in casa e lo fa battendo la Cremonese per 2-0. All’Allianz Stadium sono decisivi i gol di Fagioli e Bremer, arrivati entrambi nel secondo tempo. Durante la consueta intervista post-partita ai microfoni di Sky Sport, Allegri non può che essere soddisfatto del risultato, guardando anche alla classifica: Matematicamente siamo in Europa League se non sbaglio. Loro hanno chiuso bene tutti gli spazi, noi dovevamo essere più sicuri sul possesso palla ma abbiamo avuto qualche occasione. Poi nel secondo tempo la squadra ha aumentato i giri del motore, abbiamo trovato più spazi e siamo riusciti a vincere la partita”.

Juventus-Cremonese, Allegri: “Pogba? Si è sentito bucare il quadricipite”

Proseguendo, Allegri ha parlato di quelli che sono stati i cambi in Juventus-Cremonese (rivivi QUI la cronaca). Uno su tutti: Paul Pogba, che è stato impiegato dal primo minuto. Queste le parole dell’allenatore bianconero a riguardo:“Dopo la partita di Siviglia avevo intenzione di farlo giocare perché era una partita che giocavamo nella metà campo avversaria, serviva un giocatore tecnico come lui. E poi volevo testarlo a inizio partita dove i ritmi erano doversi”. Ma che tipo di infortunio ha accusato Pogba e quali sono i margini di recupero? Allegri rincuora il francese: Sono quei movimenti in cui il quadricipite può andare in protezione, lui si è sentito bucare in quella zona lì. Dispiace ma ha le spalle larghe e lo aspetteremo”.

Spazio poi all’analisi delle prestazioni di alcuni singoli, in particolare sull’attacco: Stasera Vlahovic ha fatto delle buone giocate, non ha avuto occasioni per fare gol ma io della prestazione di Dusan sono contento. Chiesa nel primo tempo ha avuto un po’ più di difficoltà, nel secondo tempo ha fatto molto meglio”.

Chiusura finale sulla partita di ritorno di Europa League: “C’è fiducia perché la squadra sta bene, sicuramente ce la giocheremo. Poi bisogna essere bravi e ci vuole anche un pizzico di fortuna”.

Le parole di Paredes

Intervenuto ai microfoni di DAZN, anche Paredes ha parlato delle sue sensazioni e di quelle della squadra dopo la vittoria sulla Cremonese: Siamo contenti, abbiamo fatto una grandissima partita. Arriviamo nel migliore dei modi alla sfida con il Siviglia, ci dispiace solo per Pogba. Era dispiaciuto e triste come tutti noi, sappiamo l’importanza di Paul per noi. Bisogna continuare a lavorare a fare ancora meglio”.

Un commento sulla mancanza di continuità in questa stagione: Volevo giocare molto di più, ad inizio stagione non stavo bene fisicamente e mi ha fatto perdere la titolarità. Ora sono contento, la squadra sta facendo bene”.