Chi ha vinto il premio della critica di Amici 2023? La giuria della stampa era chiamata ad assegnare un premio molto importante, infatti il riconoscimento della critica assegna ben 50 mila euro in gettoni d’oro. I giornalisti avevano la possibilità di votare in diretta uno dei quattro finalisti, con il quorum fissato a 13 preferenze. Andiamo a scoprire chi è risultato il preferito.
Chi ha vinto il premio della critica Amici 2023?
Il premi della critica di Amici 2023 è andato ad Angelina Mango, la cantante ha letteralmente sbaragliato la concorrenza raccogliendo un plebiscito. Maria De Filippi ha iniziato a chiamare i giornalisti, da Lanfranchi a Dondoni e uno dopo l’altro praticamente tutti hanno scelto di preferire la giovane figlia d’arte. Isobel e Mattia si sono fermati ad 1 preferenza prima che il voto decisivo di Giulia Bertollini le assegnasse l’ambito riconoscimento ad Angelina. Il premio è stato fisicamente consegnato dal direttore artistico di Amici, Stephane Jarny che Maria vorrebbe confermare anche pere il prossimo anno.
Le parole di Angelina dopo la vittoria
Angelina Mango è parsa molto emozionata dopo la vittoria del Premio della Critica:
“Mi sentivo in imbarazzo, a cantare ci siamo a parlare meno. Volevo ringraziarvi con tutto il cuore perché questo premio vale tantissimo, è il risultato di tanto impegno e amore. Vuol dire che vale qualcosa”.
Ora dopo la vittoria nella categoria Canto la giovane promessa della musica italiana punta decisa verso la vittoria assoluta.