Incidente mortale sull’autostrada Caserta-Salerno, dove ha perso la vita una ragazzina all’altezza dello svincolo Mercato San Severino. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, gli operatori del 118 e la polizia stradale.
Il fratello della vittima, un bambino di 7 anni, è tuttora in condizioni gravissime ed è stato portato in ospedale per un intervento urgente.
Nella notte purtroppo in ospedale è deceduto anche il ragazzo di 16 anni originario di Pagani, nel Salernitano, che si trovava a bordo dell’auto coinvolta nel sinistro ieri notte. Si aggrava, così, il bilancio dell’incidente stradale che ora vede salire a due il numero delle vittime.
Il sindaco di Pagani, Raffaele De Prisco, in un post social di pochi minuti fa, ha scritto che “un’immensa tragedia ha colpito le nostre comunità”. Restano gravi, intanto, le condizioni del fratello della ragazzina, un bimbo di 7 anni ricoverato all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, e quelle della mamma, ricoverata prima al nosocomio di Mercato San Severino e poi trasferita a Napoli.
Le condizioni del padre per fortuna non desterebbero particolari preoccupazioni. La famiglia è residente a San Valentino Torio, nel Salernitano.
Il sindaco della città, Michele Strianese, nella serata di ieri, ha raggiunto il presidio ospedaliero di Mercato San Severino e ha espresso il dolore dell’intera comunità per quanto accaduto.
Giunto, in autostrada, anche l’elisoccorso del 118 per velocizzare i soccorsi. Le indagini ora sono affidate alla Polizia stradale di Caserta Nord.
Incidente sulla Caserta-Salerno, la dinamica
Le cause dell’incidente sono ancora da accertare, ma a quanto sembra la donna alla guida avrebbe perso il controllo dell’auto finendo contro il guardrail. La figlia di 13 anni è volata dal finestrino ed è morta sul colpo. La donna invece è stata trasportata in ospedale dove riversa in condizioni ancora critiche.
Sul luogo della tragedia, lungo l’autostrada Caserta-Salerno, si è formata una lunghissima fila di mezzi.