Amici finale diretta o registrato? Dopo il saluto del vincitore della scorsa edizione Luigi Strangis la finale è partita con la prima sfida, che vede opposti gli ultimi due allievi rimasti della categoria ballo con Mattia e Isobel a sfidarsi nelle varie categorie. Dopo il lungo percorso con i maestri Raimondo Todaro e Alessandra Celentano per i due è arrivato il momento di una grande sfida per decidere chi si sarebbe confrontato nella finalissima. I due allievi hanno sfoggiato sulla pista tutti gli stili studiati durante l’anno, non soltanto le loro specialità a testimonianza di come Amici prima che un talent televisivo sia una vera e propria scuola dove coltivare il talento. Ma molti utenti sul web si stanno soffermando su un altro aspetto, ponendosi una semplice domanda: il programma è in diretta o registrato?
Amici finale diretta o registrato? La finale è l’unico appuntamento live di questa edizione
La risposta al quesito è arrivata immediatamente con il collegamento della giuria stampa, ma per chi avesse ancora dei dubbi possiamo dare la conferma ufficiale: la finale di Amici è l’unico degli appuntamenti del Serale che va in onda in diretta, mentre tutti i precedenti erano stati registrati precedentemente. Ricordiamo che per la registrazione della semifinale si era aperto un giallo a causa del focolaio covid, ma alla fine tutto era andato per il meglio e si era svolta regolarmente con le ultime discusse eliminazioni di Aaron e Maddalena. Stasera invece i telespettatori vivranno senza alcuna anticipazione l’atto conclusivo del programma, con il brivido della diretta finale.
Come si vota?
La finale è in diretta anche perché è l’unico degli appuntamenti in cui c’è il televoto da casa, sarà infatti il pubblico a scegliere chi saranno i vincitori delle categorie ballo e canto, oltre naturalmente al vincitore assoluto di questa edizione. Secondo i sondaggi la grande favorita è Angelina Mango, anche se tutti i finalisti vogliono alzare la coppa ed aggiudicarsi il premio da 150 mila euro in gettoni d’oro.