Vincitore Ballo, Amici 2023: chi ha trionfato tra Isobel e Mattia? Domenica 14 maggio 2023 si è svolta in diretta la finale del famoso talent show ideato e condotto da Maria De Filippi in prima serata su Canale 5. Ad inizio puntata la padrona di casa ha spiegato che visto che tra i quattro finalisti ci sono due ballerini e due cantanti, è stato deciso di far sfidare prima i due ballerini tra di loro e poi i due cantanti, in modo tale da far arrivare alla sfida finale il vincitore del circuito Ballo e il vincitore del circuito Canto. Ma chi ha trionfato nel circuito della Danza?

A vincere è stato Mattia e così è finale per il circuito Ballo.

Una sorpresa ogni giorno che ti ho conosciuto pian piano. Sei una persona che davvero esprime allegria, leggerezza, positività, ma spesso le persone tanto allegre possono sembrare superficiali. Tu sei molto profonda, molto vera“, ha detto Queen Mary su Isobel. “Questo percorso è stato il mio sogno per cinque anni e questo è il nostro premio, sono felicissima, voglio ringraziare Maria e Alessandra Celentano“, ha detto Isobel tra le lacrime. Nonostante non abbia trionfato ha comunque ricevuto ben tre proposte di lavoro tra Italia, Spagna e America, quindi ha solo l’imbarazzo della scelta.

Vincitore ballo Amici 2023: video

Ecco un video di Isabel dopo la vittoria di Mattia ad Amici:

Chi è Isobel

Isobel Fetiye Kinnear è nata nel 2003 in Australia, è una ballerina che fa parte della scuola di Amici. Da sempre amante alla danza fa parte della Dream Dance Company e sia per lavoro che per passione viaggia molto per il mondo. Reduce da uno stage con Christian Stefanelli, Isobel entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi come ballerina, dopo aver vinto la sfida contro Claudia Bentrovato. All’interno del talent show nasce una storia d’amore con Cricca.

Nella puntata del 9 febbraio scorso il cantante e la danzatrice hanno confermato i pettegolezzi che il popolo del web sospettava da tempo. I fan della trasmissione hanno visto Cricca e Isobel molto vicini sul divano e tra i due è scattato il bacio. Quando Cricca è tornato nella trasmissione dopo l’eliminazione nella sfida diretta contro Jore, la ballerina, inoltre, gli ha confessato, “Mi fa strano vederti di nuovo qua, mi sento strana”.

Chi è Mattia

Mattia si è appassionato alla danza fin da bambino e si è voluto specializzare nel ballo latino-americano e nella zumba (di cui la mamma è insegnante). Così già a 11 anni era nello staff di Beto Perez, il creatore della zumba. Mattia è stato allievo della scuola di Amici lo scorso anno nella squadra del docente Raimondo Todaro, ma ha dovuto abbandonare il talent show a causa di un grave infortunato alla caviglia e perciò per curare la lesione. Il diciottenne Mattia è entrato poi nella scuola di Amici 22 subito e oltre al ballo ha avuto spazio per l’amore con una storia d’amore con la collega Maddalena Svevi. A dicembre, dopo appena due mesi dal primo bacio, i due si sono lasciati. Si legge nella biografia sul sito di Witty:

Ha 18 anni, vive in provincia di Bari con la famiglia. Lo scorso anno ha partecipato ad Amici ma si è dovuto ritirare per un infortunio. Da allora è diventato maggiorenne, si è diplomato e ha preso la patente. Torna ad Amici dopo la promessa di Raimondo Todaro dello scorso anno.

Matti aveva rischiato di essere eliminato nella quarta puntata del serale al ballottaggio con il collega Alessio.