Le strade di Crotone si tingono di sangue in un grave incidente stradale. Tre persone hanno perso la vita, mentre un’altra è rimasta ferita. Solo l’intervento dei vigili del fuoco ha evitato una mattanza.
Dalle prime indiscrezioni, i quattro viaggiavano su un pick up lungo la strada statale 106, nei pressi di Poggio Pudano, proprio alle porte della città. I quattro uomini erano tutti cacciatori e stavano rientrando da una gara di caccia. L’auto viaggiava in direzione Catanzaro quando il conducente, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo ed è uscito fuori strada. Il pick up si è quindi inabissato in un fosso profondo circa 10 metri.
Incidente a Crotone, l’intervento dei soccorsi
Tre morti e un ferito. Sul posto è intervenuta la squadra dei Vigili del fuoco che ha tirato fuori i due sopravvissuti, estraendoli dalle lamiere dell’auto. I feriti sono stati affidati agli operatori sanitari del 118, che li ha trasportati d’urgenze – in codice rosso – all’ospedale San Giovanni di Dio. Uno di loro è morto una volta arrivato nella struttura sanitaria, mentre l’altro versa in gravi condizioni ed è ricoverato nel reparto di rianimazione.
Sul luogo dell’incidente anche la Polizia di stato per gli accertamenti del caso. Il traffico sulla strada statale 106 è limitato ed infatti è percorribile solo in senso alternato per consentire alle forze dell’ordine i rilievi del caso.
I quattro, provenienti dalla provincia di Reggio, stavano rientrando dopo aver partecipato a una gara di caccia a Cirò.