Elezioni e denunce davanti ai seggi. In questa giornata di elezioni amministrative, sono finiti nel mirino delle forze dell’ordine tre persone in due diversi interventi, per episodi sospetti durante le operazioni di voto nel napoletano.

Elezioni e denunce a Quarto

Il primo episodio questa mattina a Quarto, provincia di Napoli, quando verso le 11 di questa mattina i militari sono intervenuti davanti al seggio. Denunciato un uomo di 66 anni incensurato e una donna di 36 anni già nota alle forze dell’ordine. I due sono stati sorpresi nei pressi del seggio elettorale di via I maggio, mentre cedevano ad alcune persone del materiale elettorale fornendo indicazioni circa le modalità di voto. I carabinieri stanno continuando ad indagare per capire se i due avevano già effettuato manovre per il voto di scambio.

Al seggio con la pistola a Pomigliano

Il secondo episodio invece è avvenuto intorno alle 14 a Pomigliano Arco. I militari dell’Arma della locale stazione hanno denunciato per porto abusivo di armi un uomo di 31 anni già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato notato dai Carabinieri in servizio fuori dal seggio, i militari impegnati nei controlli ai seggi, lo hanno notato a una trentina di metri della scuola Sulmona con volantini elettorali. Perquisita anche la sua auto, dove è stato sequestrato un manganello di legno nero con la scritta “Dux mea lux“ nel bagagliaio. Sequestrato anche il materiale di propaganda elettorale.