Verona-Torino 0-1, cronaca e tabellino – Il Verona perde in casa con il Torino dell’ex Juric e si fa raggiungere dallo Spezia terzultimo in classifica a quota 30 punti. Una sconfitta che potrebbe essere dolorosissima nell’economia complessiva del campionato, con la formazione gialloblù che si ritrova risucchiata in classifica al termine di questa giornata. A decidere il match è una bellissima rete di Vlasic nel primo tempo: con questo successo il Torino sale a quota 49 punti in classifica.

Moduli speculari, 3-4-2-1, per entrambe le squadre. Il Verona sugli esterni punta su Faraoni a destra e Lazovic a sinistra, con Ngonge e l’ex Verdi nel ruolo di trequartisti con il compiuto di supportare l’unica punta Djuric. Nel Torino invece i due dietro il centravanti, Sanabria, sono Vlasic e Karamoh. Chiavi del centrocampo affidate all’ex gialloblù Ilic, in difesa inizio in panchina per Schuurs, spazio allora a Djidji, Buongiorno e Rodriguez.

Verona-Torino 0-1: cronaca e tabellino

Il primo squillo del match è del Verona al 5’ con la conclusione pericolosa di Tameze, ma poi salgono in cattedra i granata dell’ex Juric. Vojvoda in due occasioni, 6’ e 9’, spreca la palla dell’1-0. Chi non fallisce l’appuntamento con il gol è invece Vlasic che al 29’ batte Montipò con una bellissima conclusione di sinistro. Torino che nell’ultimo minuto di recupero del primo tempo va vicino al raddoppio con Sanabria, ma la palla termina di poco fuori.

Nella ripresa il Verona entra con un altro spirito e al 52’ sfiora il pari con un cross insidiosissimo di Duda che per poco non sorprende Milinkovic-Savic che vede  la palla uscire di pochissimo. Al 56’ occasione d’oro per il Verona, ma Lazovic non trova lo specchio della porta a tu per tu con il portiere del Torino. Dieci minuti più tardi ci prova Cabal per il Verona con una potente conclusione ma trova sulla sua strada ancora una volta Milinkovic. Al 75’ il Torino sbaglia un gol clamoroso con Ricci, che calcia fuori da solo davanti a Montipò in uscita. Due minuti più tardi il portiere del Verona respinge la conclusione dall’interno dell’area di Singo; 30’’ più tardi sempre l’esterno del Torino manda alto di poco.  All’88’ occasione per Braaf che però manda alto. L’ultima occasione di un match che complica tantissimo la posizione del Verona di Zaffaroni.

Verona-Torino 0-1: tabellino

29’ pt Vlasic (T)

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani (dal 23′ pt. Coppola); Hien, Dawidowicz (dal 1′ st Cabal); Faraoni (dal 32’st Depaoli), Tameze, Abildgaard, Lazovic; Ngonge, Verdi (dal 1′ st Duda; dal 15′ st Braaf); Djuric. Allenatore: Zaffaroni.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (dal 24′ st Schuurs), Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci (dal 45′ st Vieira), Ilic, Vojvoda; Karamoh (dal 45’st Lazaro), Vlasic (dal 25′ st Seck); Sanabria (dal 24′ st Pellegri). Allenatore: Juric.