La giornata di Giorgia Meloni è cominciata con la presenza all’adunata degli Alpini ad Udine ed è proseguita verso Milano con un incontro con Silvio Berlusconi direttamente al San Raffaele. Il premier italiano ha deciso di fare visita al leader di Forza Italia, il quale è ricoverato presso la struttura ospedaliera dal 5 aprile scorso per una forte polmonite e leucemia.
Meloni da Berlusconi al San Raffaele: la nota del Governo italiano sull’incontro
Palazzo Chigi ha confermato la visita attraverso la pubblicazione di un comunicato all’interno del quale si spiega che Meloni e Berlusconi hanno parlato per oltre un’ora rispetto a “scenari futuri” e delle prossime iniziative di maggioranza. Inoltre, nonostante la lunga degenza per motivi di salute, il Cavaliere sarebbe “di ottimo umore”. Questa la nota rilasciata pochi minuti fa:
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è stata all’Ospedale San Raffale di Milano dove ha incontrato per oltre un’ora il senatore e leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Meloni e Berlusconi hanno parlato degli scenari futuri, delle prossime iniziative dell’esecutivo e della maggioranza. “Berlusconi è di ottimo umore, è in rapida ripresa, e nonostante il ricovero lavora incessantemente sui principali dossier”, commenta il presidente Meloni.
Negli scorsi giorni, Silvio Berlusconi si era mostrato nuovamente in video per chiamare a raccolta tutti gli elettori di centrodestra in vista delle amministrative odierne che stanno avendo luogo in diverse cittadine italiane. Questo il suo messaggio registrato direttamente dall’ospedale:
Vorrei ricordare a tutti i nostri concittadini il dovere di andare a votare perché chi non vota lascia agli altri di decidere sul futuro del suo Comune e della sua città, quindi chi non vota non è un buon cittadino, non è un buon italiano. Questo voto – avverte poi Berusconi – può incidere sul peso del nostro governo.
Leggi Anche: Berlusconi, Veronica Lario sulle sue condizioni: “Soffre e ce la mette tutta”