Dove vedere Bologna-Roma: qui tra le righe di questo articolo, la presentazione della partita delle 18:00 del Renato Dall’Ara, attraverso le indicazioni su come seguirla in diretta Tv e in diretta streaming, la designazione della squadra arbitrale, i numeri dei precedenti scontri diretti e le probabili formazioni.

Dando uno sguardo alla classifica, la prima cosa che ci viene da dire è che la gara sarà molto importante più per la Roma di Josè Mourinho impegnata a concentrare le ultime forze nella lotta Champions che per il Bologna che ormai vive da un po di tempo nella confort zone. I tre punti fanno gola a tutti, il piacere di vincere contro una “Grande” regala anche il senso di aver compiuto un impresa ed è per questo che i ragazzi di Thiago Motta non molleranno un centimentro. E poi la voglia di migliorare, nonché di avvicinasi alla zona europea dà una spinta motivazionale in più.

Pellegrini e compagni sono costretti a vincere, l’attuale distacco di 7 punti dalla quarta in classifica è già ampio e deve evitare che si incrementi per non vivere poi di rimpianti: la Roma deve ragionare tenendo conto anche della penalizzazione che la Corte d’appello infliggerà alla Juventus. Saprebbe di beffa atroce, se non riuscisse ad entrare in Champions anche con la Juve tagliata fuori.

Dove vedere Bologna-Roma

  • Partita: Bologna-Roma, 35^ giornata di serie A
  • Data: Domenica, 14 maggio 2023
  • Luogo e orario:  Bologna, Stadio Renato Dall’Ara – ore 18:00
  • Canale TV: DAZN
  • Streaming: DAZN

Dove vedere Bologna-Roma in diretta Tv e in diretta streaming

L’incontro verrà trasmesso in esclusiva da DAZN. Per vederlo in tv quindi bisognerà collegare la propria televisione smart di ultima generazione a internet e accedere all’app della piattaforma.

In alternativa si potrà usare una console di gioco come Playstation e Xbox o un dispositivo come Google Chromecast, Amazon Fire Stick Tv o TIMSIVION BOX.

Tramite DAZN si potrà assistere a Bologna-Roma anche in streaming da sito internet usando un pc fisso o notebook o accedendo all’app da dispositivo mobile come smartphone o tablet

Bologna-Roma, gli ex

Nelle fila di tutte e due le squadre sono passati molti giocatori da un asponda all’altra in passato. Oggi, tra gli ex, troviamo, il portiere attuale del Bologna Skorupski, che ha giocato nella Roma nel biennio 2013/2015 e nella stagione calcistica 2017/2018.

Bologna-Roma, arbitro

Arbitro di primissimo ordine per Bologna e Roma. Il designatore Rocchi ha preferito mandare al Dall’Ara un uomo esperto, che sappia tenere la partita in mano, Orsato. Il fischietto vicentino, troverà durante la conduzione della partita come asssitenti Meli e Alassio, come quarto uomo a bordo campo fra le due panchine, Volpi e Mazzoleni e Di Martino al Var.

L’arbitro di Montechhio Maggiore, ha già arbitrato quest’anno le due squadre. Mentre il Bologna ha vissuto esperienze positive, grazie alle vittorie con Fiorentina, Inter e Atalanta, la Roma ha deciamente un treend negativo quando incontra sulla propria squadra Orsato: sconfitte con Lazio e Napoli, pareggio con il Milan.

Bologna-Roma, precedenti

I precedenti totali, ovvero quelli che disputati fra Bologna e Roma in gare ufficiali, sono 158. Se i felsinei, hanno vinto 3 volte, tra 48 pareggi, troviamo anche 57 successi giallorossi.

Solo 7 incontri di questi non si sono giocati in serie A: in 151 partite i numeri ci dicono che 52 sono i successi del Bologna, 54 quelli della Roma e 45 i pareggi.

Bologna-Roma, probabili formazioni

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Sosa, Bonifazi, Cambiaso; Aebischer, Schouten, Dominguez; Orsolini, Barrow, Ferguson. All. Thiago Motta

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Cristante, Ibanez; Missori, Tahirovic, Bove, Pellegrini, Zalewski; Solbakken, Abraham. All. Mourinho