Programma delle partite oggi 14 maggio all’ATP Roma 2023. Il tennis torna a essere protagonista nella Capitale italiana: anche oggi tanto spettacolo agli Internazionali. Sui campi in terra del Foro Italico tornano i grandi campioni per il pomeriggio di questa domenica. La prima azzurra a scendere in campo è stata Camila Giorgi che dalle 11.00 è sul campo Centrale in vista del terzo turno contro la ceca Karolina Muchova. Stesso orario anche per Marco Cecchinato che è sceso sul terreno di gioco sul Grand Stand e sfida il tennista spagnolo Roberto Bautista Agut. A seguire altro match in casa Italia: si tratta di Fabio Fognini che se la vedrà contro Holger Rune, uno dei favoriti.
Sul campo del Pietrangeli invece derby tutto azzurro tra Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi. I due si contenderanno l’accesso al terzo round. In serata invece, la grande attesa per Janik Sinner che dopo l’ottimo esordio contro l’oceanico Thanasi Kokkinakis spera in un’ottima gara contro il russo Alexander Shevchenko. Il tutto andrà in scena sul Centrale. Nel campo principale invece, spazio a Novak Djokovic che prende il bulgaro Grigor Dimitrov.
ATP Roma 2023, programma partite oggi domenica 14 maggio: gli orari degli azzurri in campo
L’evento in diretta nazionale sarà visibile interamente su Sky Sport Uno, sul canale 201. Stessa cosa anche su Sky Sport Tennis e Sky Sport al 256. Su Canale 20 invece in maniera gratuita, andrà in onda la diretta di un match e sarà quella tra Fognini e Rune. Il torneo di Roma sul lato femminile, sarà visibile su SuperTennis in maniera integrale. In streaming invece, su Sky Go saranno visibili tutti i tornei, mentre su NOWTV solo gli Internazionali d’Italia dedicati agli uomini.
Ore – 13:00 – Finito il match della Camila Giorgi, l’italiana è uscita sconfitta in due set (6-7 / 2-6) dalla numero 1 Karolina Muchova. Per gli uomini invece questa mattina è iniziata con una buona vittoria, il nostro Cecchinato ha avuto la meglio (6-2/ 6-2) sullo spagnolo Bautista Agut numero 21 del tabellone. In corso il match della mattina più sentito per il tifo italiano, il nostro Fognini sfida il numero 7 del mondo il danese Holger Rune.
Ore 14:15 – Finito il match più atteso della mattina: Rune ha battuto il nostro Fognini in due set (6-4 / 6-2). Grande il tifo del Foro Italico che quasi ci crredeva quando nel primo set Fognini sotto 5-1 era rientrato sul 5-4 ma senza riuscire a prendere il secondo break che avrebbe riaperto il set.
Ore 17:00 – Il derby italiano va a Lorenzo Musetti che batte in due set (6-4 / 6-4) l’ottimo Matteo Arnaldi entrato nel tabellone con una wild card autore di bel torneo di Roma.
Center Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
-1. Karolina Muchova CZE (W) – Camila Giorgi ITA – 7-6 / 6-2
– 5. Alexander Shevchenko – Jannik Sinner ITA (inizio non prima ore: 20:30)
Grand Stand Arena – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
– 1. Roberto Bautista Agut ESP – Marco Cecchinato ITA (W) 2-6 ; 2-6
– 2. Fabio Fognini ITA – Holger Rune DEN (W) 4-6 ; 2-6
Pietrangeli – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
– 3. [18] Lorenzo Musetti ITA vs [WC] Matteo Arnaldi ITA (6-4 / 6-4 )