Dove vedere Monza-Napoli: la gara di oggi pomeriggio mette di fronte due squadre che ormai hanno raggiunto i propri obiettivi. Il Monza che ospita per la prima volta nella sua storia in casa propria in serie A il Napoli, ha raggiunto ormai la salvezza e non ha più nulla da chiedere se non quello di migliorare la propria classifica per una questione meramente statistica. Il subentro a stagione in corso del tecnico Raffaele Palladino, voluto fortemente da Adriano Gallinai, ha incanalato la squadra brianzola sin dalle sue prime panchine verso la permanenza storica della massima serie.
Il Napoli che arriva a Monza è una squadra ancora piena di euforia per lo scudetto conquistato solo poche settimane fa. L’allenatore Luciano Spalletti che ha condotto la squadra partenopea a raggiungere un traguardo inimmaginabile fino a qualche tempo fa, ha deciso che in queste ultime giornate farà del turnover per dare opportunità a chi durante l’annata ha avuto pochissimo spazio o non ha giocato per niente.
La partita valevole per la trentacinquesima giornata di serie A viste le premesse potrà regalare soltanto una giornata spensierata di sport a tutte e due le tifoserie affinché celebrino la propria squadra del cuore nel miglior modo possibile.
Dove vedere Monza-Napoli
• Partita: Monza-Napoli, 35^ giornata di A
• Data: Domenica, 14 maggio 2023
• Luogo e orario: Monza, U-Power Stadium – ore 15:00
• Canale TV: DAZN
• Streaming: DAZN
Dove vedere Monza-Napoli
La partita dell’ U-Power Stadium verrà trasmessa in esclusiva dalla piattaforma online DAZN: gli utenti abbonati avranno la possibilità di vedere la gara attraverso l’app dell’emittente scaricabile su una smart Tv compatibile oppure rintracciabile su console tipo Playstation e Xbox oh dispositivi come Amazon Fire stick, Google Chromecast e su device come TIMIVISION box.
Se si decidesse di non vedere la partita sulla tv, l’app di DAZN la si può scaricare anche su dispositivi mobili come smartphone e tablet. Esiste tuttavia un’altra modalità per assistere in diretta alla gara: collegarsi direttamente al sito ufficiale della piattaforma e ricercare il riquadro dell’evento calcistico Monza Napoli.
Un’ulteriore possibilità è data dall’attivazione di zona DAZN, in questo caso la partita sarà visibile sul decoder di Sky al canale 214 ad un costo aggiuntivo, per tutti coloro che abbiano sottoscritto un abbonamento sia con DAZN che Sky.
Monza-Napoli, gli ex
Se ne annoverano uno per parte di giocatori che hanno vestito tutte e due le maglie. Nel Napoli, ha giocato Armando Izzo (anche se in verità è solo un prodotto del vivaio govanile) che oggi è tessereato per il Monza. Nel Monza gioca Petagna, l’attaccante ex scuola Milan, ha vestito la maglia azzurra per due anni, dal 2020 al 2022.
Monza-Napoli, arbitro
Monza-Napoli sarà arbitrata da corso della sezione di Reggio Calabria. Il fischietto calabrese sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Tolfo e Massara, dal quarto uomo Rutella e dai colleghi Forneau e Mariani impegnati al Var.
Monza-Napoli, precedenti
La squadra brianzola ha giocato contro quella partenopea in tutte le competizioni, ovvero Serie A, serie B e Coppa Italia 13 volte. In queste 13 partite si sono registrate 6 vittorie del Napoli 2 del Monza e 5 gare finite in pareggio. In totale Monza e Napoli in tutte queste sfide hanno segnato 28 gol così distribuiti: 19 sono quelli realizzati dagli azzurri mentre 9 sono quelli realizzati dai biancorossi punto
Monza-Napoli, probabili formazioni
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marlon, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Sensi, Caprari; Mota Carvalho. All. Palladino.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.